You are here: Home » Banche » Assunzioni in Banca: le nuove figure professionali, chi le ricerca.

Assunzioni in Banca: le nuove figure professionali, chi le ricerca.

Assunzioni in Banca: le nuove figure professionali, chi le ricerca.
Alcune nuove figure professionali stanno trovando sempre più spazio e rilevanza all’interno della moderne banche. Istituti di credito ricercano, e vedremo quali offrono interessanti assunzioni in Banca, moderni professionisti rappresentati dai  Mediatori Creditizi e dagli Agenti Finanziari.

Il mondo del lavoro legato agli Istituti Finanziari è sempre in fermento e alla ricerca di figure professionali moderne e specializzate: parliamo di Assunzioni in Banca analizzando alcune nuove figure e valutando chi, tra i grandi gruppi Bancari, offre interessanti posti di lavoro.

I Mediatori Creditizi

Questa importante figura professionale, oggi molto legata a politiche di lavoro e Assunzioni in Banca, costituisce una pedina molto importante nella gestione dei rapporti tra clientela e Istituto. Tale rapporto, secondo quanto stabilito anche L’art. 2 del D.P.R. n. 287 del 28.7.2000 che ha presentato questa figura professionale, ha il fine di mettere in rapporto due soggetti, la Banca e il Cliente, entrambi interessati a concludere una affare. E’ quindi fondamentale un suo atteggiamento “super-partes”. L’avvio di una carriere come Mediatore Creditizio prevede l’iscrizione in un apposito Albo presso l’Ufficio Italiano Cambi
Dal punto di vista operatovo, sottolineiamo come questa particolare figura professionale non può concludere contratti e concludere la propria mediazione con pagamenti o finanziamenti a favore delle banche o di intermediari finanziari.

Agenti Finanziari

Questa seconda figura professionale è, invece, stata prevista e regolata dal D. M. del 13 dicembre 2001, n. 485, in attuazione del D. Lgs. del 25 settembre 1999, n. 374. Molto interessante, al fine di rapporti e di possibili Assunzioni in Banca, è la funzione di promozione e conclusione di contratti che seguono dallo svolgimento di un’attività finanziaria legata proprio ad un incarico di promozione e collocamento di prodotti e servizi finanziari . Anche per gli Agenti Finanziari è prevista l’iscrizione in apposito Albo presso l’Ufficio Italiano Cambi e la loro attività si lega alla promozione di prodotti standardizzati offerti secondo formule contrattuali predefinite che non possono essere modificate.

Le Banche Assumono

Per procedere alla ricerca degli Istituti che hanno posizioni aperte procediamo con il proporvi una serie di utili risorse.
Tante offerte di Assunzioni in Banca sono dedicate a chi vuole lavorare in Banca , ma soluzioni da valutare sono anche le offerte formative offerte dagli stessi Istituti e rappresentati dagli stage di formazione, nonché i master post-universitari organizzati da blasonati Atenei e importanti Istituti ed Enti legati al settore finanziario.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *