Intesa Imprese

Scritto da Paolo Tritapepe.

b_200_200_16777215_00_images_stories_intesa-imprese.jpgIntesa Imprese: tutta l'offerta per imprese e aziende
Banca Intesa è molto attiva nell’offrire proposte di prodotti e servizi mirati alle imprese e alle grandi aziende. Valutiamo, quindi, i particolari delle soluzioni di Intesa Imprese.


 

 

 

Poiché le soluzioni di Intesa Imprese sono articolate e distinte a seconda della tipologia di Impresa, abbiamo deciso di accompagnarvi nella valutazione dei differenti servizi e prodotti previsti sia per piccole imprese che per le aziende di maggiori dimensioni. Buona consultazione.

Piccole Imprese
Il servizio Intesa Imprese è stato volutamente dedicato alle piccole realtà attraverso la realizzazione di un interessante “Progetto Commercio” che si è prefissato, secondo quanto dichiarato dall’Istituto sul proprio sito web,  il fine principale di facilitare e snellire le operazioni di gestione dell’azienda.
Vi invitiamo quindi, ad approfondire la conoscenza del “Progetto Commercio” attravero il portale Intesa-Sanpaolo online o recandovi in una fliale del gruppo poiché le informazioni sono numerose e molto importanti.

Conto Corrente.
Si chiama Conto Commercio, ed è  il conto dedicato alle piccole imprese che sembra avere, tra i principali punti di forza,  l’assenza del canone mensile. La clausola prevista per godere di tale vantaggio è. Però costituita dalla preesistenza di contratto per l’impiego di un POS Setefi già collegato. Ma ci sembra importante sottolineare, altresì, che non sono previste spese per la registrazione di operazioni effettuate tramite i canali POS, Moneta Online, Internet e Phone Banking. Ma ancora, anche i servizi di Carta Bancomat e Carta di Credito Business, i servizi via Internet, Cellulare e Telefono e la domiciliazione delle utenze, possono essere attivati gratuitamente.
 
Strumento POS,
Si tratta del piccolo terminale che permette di gestire i pagamenti, tramite carta di credito, dei propri clienti. Il servizio è legato ad un Circuito con Condizioni promozionali, al Circuito Pago Bancomat, al Circuito Visa, MasterCard, Maestro, Moneta. Specifichiamo, inoltre, come intesa Aziende prevede per le imprese associate alla ConfCommercio l’azzeramento del canone del POS per i primi 12 mesi.

Bonus Intesa Sanpaolo.
Si tratta di un nuovo servizio a cui le imprese che hanno attivato il pagamento tramite POS possono affiliarsi. Molto pubblicizzato dal gruppo,  si tratta di un esclusivo programma di sconti che permette alle imprese di prevedere uno sconto per i propri clienti che hanno accumulo un certo quantitativo di punti. Naturalmente,  hanno diritto ai punti solo i clienti che effettuano pagamento con carta di credito.  Si tratta di un interessante canale promozionale privilegiato molto utile per l’azienda.


Aziende
Per quanto riguarda le aziende di maggiori dimensioni la grande disponibilità del gruppo Intesa-Sanpaolo si esplica nella promozione di servizi creati ad-hoc e sempre promossi nel settore Intesa Aziende. Obiettivo del gruppo è quello di avvicinarsi alle aziende con soluzioni per la crescita e la competitività con linee mirate per i maggiori specifici settori (agricoltura, energia, moda, turismo, ecc…)

Finanziamenti per gli investimenti
Intesa-Sanpaolo si propone a sostegno dei progetti di investimento necessari non solo per accrescere il business, ma anche per migliorarlo o ammodernarlo.  Inoltre sono disponibili soluzioni anche per le aziende con vocazioni internazionali che necessitano di sostegno per svolgere operazioni in Paesi Stranieri.

Rafforzamento patrimoniale
Altro servizio è quello pensato per intervenire sul rafforzamento della struttura patrimoniale che, a volte, è necessaria per una migliore gestione tra le fonti di finanziamento.
In Intesa Aziende è presente la linea “Ricapitalizzazione Più” utile al rafforzamento patrimoniale delle aziende che si sono dotate della forma di società di capitali. Ma sono previsti anche finanziamenti mirati, invece, al riequilibrio della struttura finanziaria delle imprese.

Internazionalizzazione
Il gruppo Intesa-Sanpaolo, inoltre, è molto attivo anche nell’assistere le aziende che vogliono operare anche sui mercati esteri sia finanziariamente che per mezzo di una competente consulenza.
Inoltre sono presenti prodotti dedicati alle aziende che operano all’estero e che stringono rapporti con controparti che operano all’estero.
In particolare elenchiamo il Finanziamento a breve e lungo termine per gli investimenti, strumenti e servizi per pagamenti e incassi internazionali, servizi di tesoreria, informazione e assistenza per il primo ingresso dell’azienda nei mercati esteri.

Leasing
Uno strumento molto utile per avere a disposizione strumenti per la produzione o necessari all’attività dell’azienda che ne evita l’oneroso acquisto. Intesa-Sanpaolo offre un servizio Leasing rapido che può coprire anche l’intero costo dei beni, offrendo consulenza per accedere alle agevolazioni nazionali ed europee, ma anche la necessaria consulenza tecnica.
Una società del gruppo, la Leasint, serve le aziende clienti dell’Istituto per ottenere macchinari, impianti, veicoli.

Per chi volesse approfondire ogni singola voce può facilmente trovare tutte le informazioni nella sezione Aziende del sito web ufficiale



Più letti

Tassa Successione conto corrente

In caso di decesso di un familiare, la tassa di successione del conto corrente subentra per eseguire il trasferimento del patrimonio a favore di un figlio o del coniuge. Ma vediamo bene come ciò a [ ... ]

Cointestazione Conto Corrente: Firma Disgiunta o C...

La cointestazione del conto corrente è una possibile di sicuro interesse per chi, all’interno di una famiglia per esempio, vuole condividere un conto bancario riducendo le spese. E’ importante, p [ ... ]

Costi Chiusura Conto: attenti alle Sorprese

Quanto costa a un cliente di banca chiudere il proprio conto? Vi sveliamo informazioni molto importanti, vi diciamo cosa afferma la legge, vi guidiamo verso le verità. Approfondiamo il problema dei c [ ... ]

Il Conto Corrente come Eredità

Ci sono casi in cui la mancanza di un correntista determina il “passaggio di mano” di un conto corrente come Eredità. Bisogna, però, sapere come muoversi per ricevere dalla banca tale eredità e [ ... ]

Blocco del Conto Corrente? Cosa Fare

Novità al 20.04.2014 - Può accadere che la Banca decida per il Blocco del tuo conto corrente,ma solo in determinate circostanze. Ci sono situazioni gravi in cui gli Istituti bloccano accesso al c [ ... ]