Come Lavorare in Banca: Skill richiesti e Posizioni Aperte

Una guida rinnovata per capire come Lavorare in Banca, per valutare rapidamente le posizioni aperte presso i maggiori Gruppi Bancari. Un utile risorsa per individuare i siti delle Banche su cui inoltrare la propria candidatura, ma anche informazioni sui requisiti richiesti.

Come lavorare in banca: posizioni aperte

Un posto di lavoro all’interno di un Istituto Bancario è il sogno di molti.Ma la realtà, oggi, riduce sensibilmente le possibilità sia a causa dell’automatizzazione e dei servizi online che riducono la necessità di personale, sia per i requisiti, gli “skills”, sempre più stringenti. Fondamentale, sempre più, è il possesso di un titolo di studio di chiara derivazione Economico-Finanziaria, ma anche di specializzazioni che soddisfino le sempre maggiori esigenze delle Banche di affiancare i loro clienti con “operatori” sempre più profondamente preparati in tutto quello che riguarda non solo i prodotti bancari, ma anche i servizi finanziari e di investimento.

Per analizzare le offerte specifiche attualmente presenti presso le Banche, abbiamo individuato le migliori novità dal web:

Lavorare in Banca IBL

Una Banca molto attiva nel settore delle offerte lavorative poichè in forte crescita e fortemente propensa ad aggredire il mercato e ad acquisire sempre maggiori fette di mercato. La Banca IBL offre posizioni per Agenti e mediatori finanziari, ma è sempre possibile inoltrare un proprio curriculum per una condidatura spontanea. Potete visitare la pagina del sito ufficiale

Lavorare in Banca Unipol

Altro gruppo Bancario che offre posizioni aperte è Banca Unipol di cui vi segnaliamo la sezione specifica del sito dove poter individuare le posizioni aperte Unipol. Può essere utile visitare il sito con frequenza per individuare gli aggiornamenti.

Lavorare in Banca delle Marche

Altra proposta riguarda Banca della Marche. Molto spesso può riservare piacevoli sorprese orientarsi anche verso gli IstitutiMinori. Consigliamo, quindi Banca Marche il cui sito ufficiale ha una sezione lavora con noi Banca Marche utile a visionare le offerte e ad avanzare una candidatura spontanea.

Lavoro nel Gruppo Generali

Anche la Banca Generali è attiva nella ricerca e selezione del personale: è descritta la strategia aziendale e l’importanza che le risorse umane hanno per l’Istituto. Chi vuole proporre il CV può farlo compilando l’apposita scheda online che manterrà attivi i vostri dati per un periodi di 12 mesi.

Offerte di lavoro Intesa Sanpaolo

Questo è uno dei gruppi bancari più solidi: per chi volesse valutare le offerte di lavoro basta accedere nella sezione Job Opportunities dove sono descritte le caratteristiche umane e professionali che l’Istituto chiede ai propri collaboratori. E’ presente una pagina che elenca le posizioni aperte , ma molto utile è anche la scheda da riempire per l’invio del curriculum in forma di candidatura spontanea.

Banca Antonveneta

La sua pagina Lavoro e Formazione contiene la descrizione dei valori aziendali e dell’importanza che per l’Istituto hanno la formazione e i percorsi di stage. Inoltre sono specificate le caratteristiche professionali ricercate e l’iter seguito per la selezione del personale. Molto utile, poi, è la possibilità di inoltrare la propria candidatura online.

Banca Sella

La sezione Lavora con Noi è molto curata. Subito in evidenza trovate le ultime posizioni lavorative aperte, ma non manca la sezione completa dedicata a tutti i profili ricercati. Naturalmente è possibile inoltrare il proprio CV relativamente ad una specifica posizione o anche in forma libera come candidatura spontanea.

 


Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *