bancomat v pay

Bancomat V Pay: Caratteristiche e Chi la offre

V PayUna nuova tipologia di carta Bancomat è la V Pay che diverse Banche già propongono in collaborazione con il circuito VISA. Vediamone insieme le caratteristiche generali e quali banche la includono già tra e offerte.

 
La nascita del Bancomat V Pay

Sebbene rispetto ad altre tipologie di Carte Bancomat la V Pay costituisca una novità, sono comunque già trascorsi diversi anni dal suo lancio avvenuto nel 2007.
La sua caratteristica principale è quella di essere una carta di debito “Paneuropea” che permetterà l’esecuzione di pagamenti e prelievi facilitati in tutto il continente.
Specifichiamo come il Bancomat V Pay non è una carta univoca, bensì una tipologia di carta basata su determinate caratteristiche e scelta dalle Banche per i propri clienti.
Ma conosciamola meglio.

 

Le Caratteristiche de Bancomat V Pay

La tipologia V Pay è basata su una tecnologia chiamata “chip & PIN” molto diffusa e in linea con le caratteristiche di oltre 200 mila sportelli automatici di prelievo in tutta Europa e più di 3 milioni di esercenti. Si tratta di una tecnologia basata sull’applicazione di microchip che facilita e velocizza molto, rendendole al contempo più sicure, le operazioni di prelievo e pagamento.
Dietro le carte Bancomat V Pay c’è il circuito VISA ad esse dedicato, coadiuvato dalla tecnologia e dalla sicurezza che l’operatore ha sempre assicurato.
Le carte V Pay permettono di:
• Prelevare in tutta Europa e con maggior sicurezza
• Prelevare in tutta Italia senza commissioni
• Pagare senza commissioni in tutta Europa
• Godere della tecnologia e della Protezione VISA
V Pay è una tipologia di carte Bancomat già offerte da molti gruppi Bancari. Per maggiori informazioni il sito VisaItalia offre utili approfondimenti. Ma vediamo insieme chi tra questi le propone in offerta.

Ti può interessare anche:  Carta Credito Genertel

 

Chi Propone Il Bancomat V Pay

Il Sistema Visa V Pay è stato scelto per le proprie Carte di pagamento da Banca Sella, Banca Unicredit, gruppo ICCREA (Istituti di Credito Cooperativo), Fineco, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ING Direct.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *