Codice Titolare Carta Credito: dove trovarlo

Scritto da Paolo Tritapepe.

codice titolare carta creditoIn fase di pagamento con carta di credito, può divenire necessario comunicare al sito web, ad esempio, il cosiddetto codice titolare carta di credito, Si tratta di un codice particolare, meno “pratico da rintracciare, ma davvero importante per la sicurezza del pagamento stesso.

Il Codice Titolare Carta di credito

Vi spieghiamo immediatamente che questo è un codice che generalmente le Banche forniscono stampato su carta. Quando l'istituto ci spedisce a casa la carta di credito, questa è corredata da un documento cartaceo dove, per l'appunto, è specificato il codice titolare carta di credito.


Ma in alcuni caso questo ulteriore codice di sicurezza può essere editato dal titolare: soprattutto per le Banche che permettono di attivare la carta online, dopo la ricezione via posta, i clienti possono creare il proprio codice a piacimento.

Non confondere i Codici della Carta

Naturalmente bisogna evitare di fare confusione.

La carta di credito ha un proprio numero identificativo che è stampato sul suo fronte. Sempre sul fronte, inoltre, è riportata anche la data di scadenza generalmente richiesta in fase di pagamento sui siti web. Poi sul retro è indicato il codice di sicurezza che i siti web possono richiedere per interno o solo parzialmente. Senza dimenticare, infine, il codice PIN, anch'esso comunicato stampato su carta, è sempre richiesto per i pagamenti online oppure per il prelievo di denaro contante presso gli sportelli ATM.

Quando occorre il Codice Titolare Carta Credito

Un codice di tale sicurezza viene richiesto per lo più in fase di pagamento online, l'unico “momento” di maggior esposizione dell'utente e della sua carta di credito a possibili situazioni rischiose. Inoltre, sono i siti web a richiedere tale ulteriore sistema di sicurezza per tutelare se stessi e gli utenti.

 



Più letti

Orari Banche: le aperture, Banca per Banca

Le informazioni relative agli orari di apertura e chiusura degli sportelli della tua Banca. Le informazioni Banca per Banca con i  contatti utili a conoscere gli orari delle Banche.

Apertura e Chi [ ... ]

CRO Bancario: come ottenerlo, per cosa utilizzarlo

Il codice di riferimento operazione (CRO) è un codice singolo di undici cifre. A cosa serve? E come possiamo ottenerlo?

Il CRO Bancario è un codice composto da undici cifre (codice riferimento op [ ... ]

Ricaricare una PostePay con una carta di credito: ...

Una PostePay è una comoda carta che è possibile ricaricare in diversi modi, compreso quello che prevede l'uso della carta di credito. Per sapere come ricaricare una PostePay, anche con carta di cred [ ... ]

Mav bancario: cos’è e come si effettua

Il Mav bancario è uno degli strumenti bancari più utilizzati, vediamo come si effettua e cosa comporta il suo utilizzo.

Mav: cos’è e cosa permette di fare
trong> Il Mav, conosciuto anche come pagame [ ... ]

Banche che assumono: le opportunità più recenti

Ogni anno vengono rese note offerte di lavoro di vario genere, tutte da parte dei maggiori Istituti Bancari presenti nel nostro territorio. Ecco una lista di posizioni lavorative e di banche che ne of [ ... ]