italcard free

Italcard Free: le info sulla nuova prepagata

Italcard Free: le info sulla nuova prepagataUna novità chiamata Italcard Free:  promette di eliminare costi di ricarica e che si addice a chi vuole fare a meno del conto corrente per le gestione del proprio credito. La nostra analisi sulla Italcard Free fondata anche sull’osservazione del sito ufficiale.

Parlando di carte prepagate abbiamo deciso di presentarvi una recente novità chiamata Italcard Free. Si tratta di una carta da poco entrata a far parte della ricca offerta di prepagate grazie ad una campagna pubblicitaria abbastanza attiva. L’Italcard Free si propone come una valida alternativa al conto corrente, soprattutto per chi non ha grosse pretese e necessita esclusivamente di uno strumento per amministrare le spese del proprio credito. Inoltre, punto di forza molto evidenziato da chi ha ideato la nuova Italcard Free, questa prepagata azzera i costi di ricarica differentemente da molte altre carte.
Un consiglio: se non conosci bene le carte prepagate leggi la nostra semplice guida.

Costi di ricarica azzerati

Per quanto riguarda i costi di ricarica “azzerati” ricordiamo come l’intera campagna pubblicitaria Italcard Free ha battuto molto su tale particolare. Si tratta di un Cavallo di battaglia della nuova prepagata che, secondo quanto spiegato anche sul sito ufficiale www.italcard.it/ , si concretizza nella possibilità di appoggiarsi comodamente, per una ricarica del credito, su tutti i punti ufficiali  Italcard Point (ricariche gratuite), tutti i punti Sisal, presso gli sportelli Bancomat abilitati, presso gli sportelli Postali e delle Banche che hanno aderito al progetto. Inoltre, se si possiede già un conto corrente presso altra Banca, possiamo eseguire anche un bonifico online per velocizzare e semplificare ulteriormente la procedura. A questo punto, però, Italcard Free rimborsa ai clienti i costi delle commissioni che Banche e Poste hanno presentato per l’operazione di ricarica. Come?
Sempre dal sito ufficiale un banner “Rimborso Ricarica” spiega come fare:
“La richiesta deve avvenire attraverso l’invio di un’e-mail di segnalazione all’indirizzo [email protected] in
cui indicare le date delle avvenute ricariche e il numero di Italcard Free ricaricata.”
Come vi sembra questa procedura?

Ti può interessare anche:  Il pagamento online

Costi della Carta

Sebbene per conoscere le funzionalità della nuova Italcard Free vi consigliamo di leggerle tutte dal sito ufficiale, vogliamo invece specificare subito i costi di acquisto della stessa. Innanzitutto specifichiamo che è prevista una spesa di € 25,00 “una tantum” per avere la Italcard la prima volta, come specificato sul sito ufficiale. Tale somma costituisce la spesa da affrontare ogni anno per il rinnovo della carta.
E’ possibile richiederla online e riceverla a domicilio in seguito alla presentazione della documentazione necessaria.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *