numero verde

Numero Verde Assicurazioni

Numero Verde AssicurazioniL’Isvap, l’istituto che si occupa di tenere sotto controllo l’operato delle Compagnie Assicurative è il punto di riferimento in caso di problemi, lamentele, guai con le proprie polizze. Ora c’è anche un numero telefonico da utilizzare in caso di emergenza.

In caso di problemi

Qualsiasi tipologia di problematica possa insorgere nei confronti della propria assicurazione l’ente che può fungere da intermediario è l’Isvap. Si tratta di un organo di vigilanza che è sempre attento alle offerte delle Compagnie e che consiglia i clienti nella soluzione di situazioni ingarbugliate.

Un numero verde

D’ora in avanti sarà possibile anche contattare questo organo attraverso un numero verde che è l’800 486 661. Ci risponderanno degli incaricati che potranno soprattutto aiutarci a capire se la Compagnia a cui ci siamo rivolti è in ordine e se la polizza sottoscritta è valida. Questo perché l’Isvap è perfettamente in gradi di smascherare eventuali Compagnie che non avessero la dovuta autorizzazione ad operare sul nostro territorio nazionale.

Lamentele e Recriminazioni

La stessa Isvap, comunque, sottolinea come il reclamo scritto sia uno strumento sempre valido per contattare personalmente e direttamente la propria Compagnia in caso di problemi. In effetti, vige un regolamento che obbliga qualsiasi Compagnia a rispondere doverosamente ai propri clienti in merito a quesiti e lagnanze sottoposte in forma scritta. A noi basta inoltrare una raccomandata correttamente redatta tramite cui spiegare la propria situazione e la problematica da risolvere.

Naturalmente l’Isvap, oltre a rispondere al numero verde per assicurazioni che ricordiamo essere l’800 486 661, rimane a disposizione per ricevere, in ultima istanza, richieste di aiuto da parte di clienti scontenti. Infatti, ove una compagnia non dovesse rispettare il proprio obbligo, l’Isvap può intervenire anche se con tempi un po’ più lunghi (120 giorni, circa).


Ti può interessare anche:  Assicurazioni Private

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *