b_200_200_16777215_00_images_stories_mutuo_banco_posta.jpgLe poste italiane offrono numerosi servizi paragonabili a quelli dei grandi Istituti bancari. Tra questi, c'è la possibilità di richiedere un mutuo: scopriamo quali sono i dettagli dell'offerta in particolare il mutuo Banco Posta

.Il Mutuo Banco Posta evidenzia l’impegno di Poste Italiane ad ampliare i loro strumenti e servizi a favore di tutti i cittadini. Le loro funzioni non riguardano più solo l'invio o la ricezione di prodotti postali, ma anche servizi ed accessori finanziari con prestiti e conti correnti.

Tra le diverse opzioni, c'è anche quella che prevede la richiesta di un mutuo direttamente alle Poste. Il nome del mutuo principale è, appunto, Mutuo Banco Posta e prevede il finanziamento di diverse tipologie di progetti. Ogni mutuo ha diverse caratteristiche che lo rendono più o meno adatto alle esigenze del cliente. Ecco una panoramica completa:



  • Mutuo per l'acquisto della 1° o 2° casa, con tipologie che vanno dal mutuo a tasso fisso fino a quello misto. La durata prevista è dai 5 ai 30 anni con un importo che arriva fino a l'80% del valore dell'immobile ed una spesa istruttoria di soli 100,00 euro.
  • Mutuo per una ristrutturazione, con varie tipologie di mutuo ed una durata massima di 30 anni. In questo caso, l'importo può coprire anche il 100% delle spese di ristrutturazione, purché non superino il 40% del valore dell'immobile.
  • Mutuo Banco Posta è disponibile anche per un'eventuale surroga, in modo da trasferire un mutuo in accordo con un altro Istituto senza nessuna spesa, con un importo che può essere pari a quello richiesto precedentemente. La durata è dai 10 ai 30 anni, fino a l'8'% del valore dell'immobile ed è esente da tutte le spese.
  • Mutuo doppio gusto, per avere in un unico mutuo il passaggio da un Istituto alle Poste e un servizio aggiunto per avere ulteriore denaro in caso di bisogno per la ristrutturazione della propria casa. La durata massima è di 30 anni, con almeno 12 mesi di anzianità nel precedente mutuo.
  • Mutuo Banco Posta può essere valutato anche per la sostituzione e la liquidità, poiché permette di trasferire il mutuo precedentemente preso con un altro Istituto alle Poste ed avere anche una quantità liquida di denaro, con un limite massimo di 25.000,00 euro.
  • Mutuo liquidità, adatto a chi ha solo bisogno di liquidità istantanea, con una durata massima di 20 anni ed un importo ipotecario fino al 55% del valore dell'immobile (con un limite massimo di 200.00,00 euro ottenibili). In questo caso, il mutuo sarà solo a tasso fisso o variabile.


Le possibilità che le Poste Italiane offrono, in tema di mutuo, sono molte. Per scegliere la più adatta a noi, consigliamo di recarsi direttamente all'ufficio Bancoposta più vicino.
.
Analizziamo l'offerta di Mutui di Poste Italiane



Da Twitter

matteorenzi
matteorenzi L’Italia è ripartita - Il mio colloquio con Aldo Cazzullo www.cor...
07:32AM Aug 30
24FinMerc
24FinMerc Ecco come affrontare la volatilità in Borsa ift.tt/...
06:38PM Aug 29
UfficioStampaBI
UfficioStampaBI #Asta CCTeu 7 anni: buona la domanda, rendimento allo 0,65% (in diminuzione di 3 punti base rispetto all’asta di fine luglio)
09:56AM Aug 28
BNLPeople
BNLPeople Se non amate la calda estate ma l'estate fredda, c'è un posto che fa per voi. Questo: huff.to...
10:20AM Aug 27
UniCredit_PR
UniCredit_PR #UniCreditPavilion - #SavetheDate per Crescendo in Nota; 7-9/9 youtu.b... via @YouTube
12:46PM Aug 26
Disavventure

Cerca

Articoli Correlati

Cessione del Credito: trasferire il prestito o il mutuo ad altriA volte possiamo maturare la necessità di vendere una casa su cui abbiamo acceso un mutuo, o un’auto che stiamo pagando con il finanziamento.
L'attenzione sull'usura delle Banche, ossia sui tassi passivi troppo elevati, sta crescendo a dismisura dopo diverse inchieste che hanno evidenziato la scorrettezza di diversi Istituti. Analizziamo il
Mutuo Woolwich WoolwichBanca Woolwich applica, nella definizione dei suou mutui per la casa, tutta la lunga esperienza maturata nel settore. Sono disponibili prestiti per ogni esigenza legata
  //   Per scegliere un mutuo è necessario essere ben informati su cosa è importante sapere per evitare che le banche ci guidino verso l’acquisto di prodotti che non abbiamo chiesto o che
Acquisto del mutuo? La regola è essere informati Prima dell’acquisto del mutuo è bene essere informati su tutto quello che riguarda proprio l’accensione e la gestione del mutuo stesso. Per non avere
Un’idea per un mutuo conveniente Trovare un mutuo conveniente oggi può risultare impegnativo. Ma proviamo a ragionare e a cercare una banca che possa concederci un mutuo con un tasso misto che può
Una tipologia di mutuo che, per chi non lo conosce, potrebbe sembrare uno scherzo. Eppure esiste e quello che promette è proprio un tasso variabile con rata costante. Analizziamo il mutuo variabile a
Per chi vuole costruire casa partendo da un proprio progetto può certamente usufruire di un prestito da parte di una Banca. Esiste la categoria di Mutuo per Costruzione della Casa che ha caratteristiche
Le difficoltà che i precari incontrano nella richiesta di un mutuo, le soluzioni possibili recentemente poste in essere dallo Stato. Il Fondo di garanzia e il mutuo per i precari. Giovani precari: