Finanziamenti Regione Campania

Scritto da Paolo Tritapepe.

b_200_200_16777215_00_images_stories_campania.jpgFinanziamenti Regione Campania

Come fare ad avere un quadro abbastanza esaustivo dell’offerta di finanziamenti della Regione Campania? Può risultare molto utile consultare i portali elencati alle sezioni di seguito evidenziate.

 


 

Diverse sono le risorse che gli utenti e gli imprenditori della Regione Campania hanno a disposizione per conoscere e approfondire l’argomento dei “finanziamenti Regione Campania”.
Per conoscere le fonti più interessanti e i portali più ricchi di informazioni può essere utile consultare la seguente guida. 

Regione Campania: il sito regionale offre un interessante contributo per chi vuole informarsi circa l’argomento “finanziamenti Regione Campania” grazie alla sezione dedicata alle imprese dove è possibile informarsi circa ricerca e innovazione, istruzione e formazione, categorie professionali, finanza.

INVITALIA: si tratta di un’agenzia che opera in contatto e in collaborazione con il Governo
con l’obiettivo di favorire lo sviluppo dell’industria e dell’impreditorialità nella aree più svantaggiate. Dal suo portale è possibile trarre tutte le informazioni sulle opportunità .

Unioncamere Campania: presentiamo il portale dell’Unione regionale della Camere di Commercio che, da parte sua, offre un contributo all’informazione sui finanziamenti nella Regione Campania grazie ad una sezione dedicata a progetti e iniziative per imprese appartenenti alle varie categorie produttive.

Camera di Commercio di Napoli: dal portale della Camera cittadina ci giungono molti contenuti utili che ci informano sull’argomento finanziamenti Regione Campania. In particolare, consigliamo la sezione “opportunità agevolative” ricca di info e news sulle agevolazioni per le azioni positive, incentivi per l’imprenditoria femminile, incentivi per giovani e disoccupati e incentivi per impresa e maternità. 

Camera di Commercio di Salerno: l’informazione su aiuti e contributi passa per una sezione dedicata in cui sono fornite informazioni di supporto su agevolazioni Camerali, Regionali, Nazionali e Comunitari.

Camera di Commercio di Caserta: il portale della CCIA di Caserta informa gli utenti circa le agevolazioni attraverso una sezione dedicata ai finanziamenti che ha molti contenuti sugli incentivi e sui regolamenti per ottenerli

Camera di Commercio di Avellino: dal sito ufficiale della CCIA di Avellino l’informazione circa i finanziamenti Regioni Campania passa per contenuti che interessano i bandi per abbattere i tassi sui mutui, agevolazioni per interventi innovativi, agevolazioni per la partecipazione a fiere e molto altro ancora.

Camera di Commercio di Benevento: questo sito presenta una sezione specifica per “i contributi” dove gli utenti possono trarre notizie che riguardano gli aiuti a favore di iniziative promozionali, partecipazioni a fiere, per l’acquisto di dispositivi di sicurezza insieme ai moduli di richiesta.

 



Più letti

Tassa Successione conto corrente

In caso di decesso di un familiare, la tassa di successione del conto corrente subentra per eseguire il trasferimento del patrimonio a favore di un figlio o del coniuge. Ma vediamo bene come ciò a [ ... ]

Come si Compila un Assegno: la guida

Sapere come compilare l’assegno è fondamentale: basta un dato inserito male o un campo lasciato vuoto per bloccarne la sua riscossione o il cambio in contanti. Per non sbagliare c’è la nostra gu [ ... ]

Qual'è il Numero Carta di Credito? I numeri, a cos...

Aggiornato il 15-03-2014 - Ogni carta di credito riporta, stampati sulla propria superficie, una serie di numeri e codici che bisogna saper distinguere. Vediamo insieme il numero di Carta di Credi [ ... ]

Cointestazione Conto Corrente: Firma Disgiunta o C...

La cointestazione del conto corrente è una possibile di sicuro interesse per chi, all’interno di una famiglia per esempio, vuole condividere un conto bancario riducendo le spese. E’ importante, p [ ... ]

Bonifico Europeo Unico: Cos’è, come si esegue

Di recente introduzione, il bonifico europeo unico rappresenta un valido mezzo di pagamento. Vediamo bene quali sono le sue caratteristiche e le differenze correnti rispetto a un bonifico semplice.

 [ ... ]