Conto Deposito Chebanca: Costi, Recensioni, Opinioni

Conto Deposito Chebanca

Quando si parla dei conti bancari migliori non si può far a meno di citare il Conto Deposito Chebanca, sicuramente uno dei più interessanti attualmente sul mercato. Il Conto Deposito Chebanca prevede un tasso lordo pari al 1% degli interessi per tutti quei clienti che hanno deciso di vincolare la loro nuova liquidità per un periodo minimo di 12 mesi. Tali interessi vengono accreditati sul conto del cliente con anticipo, il che rende il Conto Deposito Chebanca uno dei più convenienti sul territorio nazionale al momento. A questo si aggiunge anche la facilità di apertura. Basti pensare che per aprire un Conto Deposito Chebanca basta semplicemente un euro. I costi vengono azzerati, anche se il cliente deve comunque pagare l’imposta di bollo. Si tratta di una somma pari al 20% annuo rispetto alla somma depositata. Inoltre, sempre a carico del cliente spetta la ritenuta sugli interessi maturati. Quest’ultima è fissata dalla legge al livello di 26%, mentre sui conti correnti è del 20% (in contempo la stessa ritenuta è pari al 12,5 % sui buoni postali e sui cosiddetti titoli dello Stato).

conto deposito chebanca

Il tasso degli interessi è mutevole nel tempo in ordine crescente. Nei primi 3 mesi è pari allo 0,50%, fino ai 6 mesi sale allo 0,70% e, infine, fino a un anno è pari all’1%. Il cliente sceglie in completa autonomia il tipo di deposito che vuole per quanto concerne la durata. Da questa dipenderà anche il tasso d’interesse maturato nel tempo. Le condizioni sopracitate sono basilari e cambiano in relazione all’offerta che il cliente preferisce scegliere. Ogni cliente, poi, oltre a poter scegliere tra le varie offerte pubblicizzate può fare più vincoli, rispettando le condizioni del singolo vincolo minimo di 100 euro. Gli interessi ricevuti con anticipo dalla banca possono essere immediatamente riutilizzati per venire depositati sul conto in modo da maturare altri interessi. Altresì è possibile che tali interessi vengano prelevati e riutilizzati a seconda delle necessità del cliente. Proprio il fattore degli interessi anticipati rende il Conto Deposito Chebanca così appetibile e richiesto dai clienti. Questo rende il Conto Deposito Chebanca molto flessibile e particolarmente adatto a coloro che hanno bisogno degli interessi subito. Come se tutto questo non bastasse, i soldi depositati possono venire svincolati in ogni momento e senza il pagamento di alcuna penale. Si tratta, quindi, di un conto estremamente comodo, perché oltre a ricevere gli interessi subito il cliente può ritirare il proprio deposito in ogni momento e senza spendere i soldi ulteriormente. Oltretutto il Conto Deposito Chebanca è tutelato dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi bancari. Quest’ultimo garantisce la restituzione dei soldi fino a un massimo di 100 mila euro. Pertanto, depositando una somma di 90.000 euro o meno sul conto la si potrà riavere anche qualora la banca dovesse chiudere o fallire.

Conto Deposito Chebanca: calcolo degli interessi netti

Sul sito targato Chebanca è possibile trovare un facilissimo tool che offre ai clienti la possibilità di calcolare il tasso d’interessi netto semplicemente immettendo i dati nell’apposito cartiglio. Per esempio, facendo un deposito di soli 10.000 euro (con un tasso lordo dell’1% – un tasso netto dello 0,74%) viene fuori che gli interessi netti corrispondono a 74 euro circa. Da questi si sottrae l’imposta di bollo dello 0,20% (ovvero 20 euro). Da qui deriva che il guadagno netto è di “soli” 54 euro. Se avete il bisogno di eseguire un calcolo con altri dati potrete sempre affidarvi al tool automatico citato prima, oppure calcolare il tutto autonomamente tenendo in considerazione i coefficienti espressi sopra. Non dimenticatevi di tenere in conto l’imposta di bollo, in quanto tutte le banche la fanno pagare a carico del cliente. Sono rari i casi, difatti, in cui l’istituto propone di pagarla alternativamente al cliente. Inoltre il calcolo effettuato non prende in considerazione le promozioni che solitamente portano una maggiorazione al tasso di base. Il che, a sua volta, influisce sul guadagno finale del cliente, aumentandolo. In conclusione si può sicuramente affermare che l’offerta del Conto Deposito Chebanca sia molto interessante, specialmente osservando la situazione generale del settore bancario. Unendo la facilità di apertura la flessibilità d’utilizzo, la variabilità, la sicurezza, il guadagno e le garanzie si capisce alla perfezione il motivo per cui il Conto Deposito Chebanca ha ricevuto così tante critiche positive e un successo nazionale. A differenza di molti altri conti, difatti, esso risulta essere molto appetibile e se si ha la volontà di depositare dei soldi su un conto corrente, il Conto Deposito Chebanca rappresenta sicuramente una delle soluzioni migliori.

Conto Deposito Chebanca: opinioni e recensioni

Sin dalla sua “uscita” sul mercato il Conto Deposito Chebanca ha innescato moltissime reazioni positive degli utenti che l’hanno provato e sono rimasti soddisfatti. Del resto, se tutt’ora il Conto Deposito Chebanca gode di una popolarità così alta è soprattutto per merito delle caratteristiche del conto stesso. Le opinioni che si trova sul web del Conto Deposito Chebanca variano tra le positive e le molto positive. Una grande attenzione viene prestata alla fantastica possibilità di guadagno offerta da Chebanca. Si tratta, – non a caso, – di uno dei conti più proficui presenti sul mercato per quanto concerne la possibilità di guadagnare. Le poche recensioni negative riguardano al più degli errori del sistema online, che però avvengono molto raramente e hanno riguardato una piccola parte di tutti gli utenti della Chebanca. Il più degli utenti precisano che si tratta di una delle banche da seguire giorno dopo giorno, poiché molto spesso la banca offre promozioni e offerte di vario genere che rende l’investimento ancora più conveniente. Tali promozioni sono spesso presenti per poco tempo, il che significa che perdendole non le si potrà riutilizzare nel futuro prossimo.

In conclusione, si può sicuramente dire che il Conto Deposito fa parte di quelle offerte finanziarie di cui moltissime persone vorrebbero usufruire per portare a casa un’offerta qualitativamente elevata. La banca è molto solida ed efficiente, esegue le operazioni con tempestività e operatività riservando così delle soddisfazioni davvero importanti ai propri clienti.


Leave a Reply