Come Controllare il Saldo PostePay

La PostePay è la carta targata Poste Italiane in assoluto più venduta tra le ricaricabili. Facile e pratica permette di raccogliervi denaro ricaricandola e impiegandola per acquisti online e presso esercizi commerciali. Ma come controllare il saldo PostePay? Qui le informazioni utili per capire e scoprire il saldo della vostra carta ricaricabile Poste Italiane.

La Carta prepagata PostePay è un utile supporto che permette di spostare denaro contante su un supporto pratico utile a proteggere e rendere disponibile per gli acquisti lo stipendio o i risparmi.

Saldo Postepay

Inoltre, Poste Italiane viene in contro ai possessori di PostePay facilitando anche il controllo periodico del “contenuto” della stessa: è facile controllare il saldo PostePay grazie ad un servizio online dedicato. A questo indirizzo è infatti possibile consultare il saldo della propria carta PostePay aggiornato in tempo reale: https://postepay.poste.it

Come conoscere il saldo della PostePay

Le Poste Italiane hanno addirittura editato un sito specificatamente dedicato alla sua carta ricaricabile più vendibile: si tratta di postepay.poste.it dove i possessori della famosa carta possono accedere, mediante un’area riservata, a servizi informativi ed operativi interamente dedicati alla propria carta ricaricabile, una delle più vendute in Italia.

Il sito permette di accedere a servizi finanziari tra cui è evidentemente presente la lista dei movimenti (spese e ricariche) collegati alla propria carta ricaricabile emessa dalle Poste Italiane.

Il Saldo della PostePay: servizio online

Come se si trattasse di un conto corrente, il servizio online disponibile su https://postepay.poste.it permette di controllare il saldo della propria PostePay distinguendo tra spese e ricariche. Uno strumento utile per evitare di rimanere senza credito e per programmare le proprie ricariche oltre che per venire a conoscenza di eventuali errori o di spese non regolari.

Per controllare il saldo PostePay, inoltre, è anche presente un servizio che ci informa telefonicamente sulle spese e il saldo residuo. Si chiama Simply Banco Posta è prevede SMS sul proprio cellulare o Smartphone in caso di impiego della carta. Ad ogni SMS è incluso anche il saldo momentaneo. Oltre a ciò le Poste hanno da qualche anno rilasciato anche una app dedicata da installare sul proprio cellulare che consente a tutti i possessori di una carta PostePay di conoscere in tempo reale il saldo e tutti i movimenti effettuati su di essa: per scaricare tale app è sufficiente ricercare “PostePay” all’interno del proprio store di Google Play oppure sull’App Store della Apple. L’App è gratuita ed è a disposizione di tutti i clienti di PostePay proprio con l’obiettivo di far conoscere il saldo aggiornato in tempo reale della propria carta di credito ricaricabile.


Leave a Reply