Genius Card Unicredit

Una nuova proposta di Banca Unicredit è la Genius Card; ma vuoi sapere perché è così geniale?  Vediamone insieme le caratteristiche e quali sono i vantaggi che offre.

La Genius Card

 

Secondo quanto descritto dalla Banca Unicredit la Genius Card, un nuovo prodotto che rientra nella categoria delle carte di pagamento, vuole distinguersi grazie a caratteristiche molto interessanti e per essere un valido strumento comodo per i più giovani e per chi vuole risparmiare.
La Genius Card, infatti, si difende grazie ad una grande facilità di utilizzo, infatti, permette di accreditarvi lo stipendio, di prelevare contanti e fare tutte le compere nelle attività commerciali abilitate. Ma c’è di più!

La Genius Card Unicredit Ricaricabile

Genius Card è indipendente perché non richiede al cliente il possesso di un conto corrente né presso Banca Unicredit, né in alcun altro istituto. Si tratta di una carta prepagata che viene ricaricata, anche versandovi l’intero stipendio, che è nominativa e che offre anche le maggiori funzionalità tipiche di un conto corrente. Inoltre ha un codice IBAN che la identifica e protegge, proprio come una vera carta di credito.

Cosa si può fare con la Genius Card Unicredit

Le funzionalità della Genius Card sono ampie è molto intelligenti: praticamente puoi svolgere tutte le più diffuse operazioni. Ci riferiamo ai bonifici, all’accredito dello stipendio, alla domiciliazione delle bollette, alla domiciliazione de RID, alle ricariche per i cellulari, ai prelievi in Italia e all’estero, alle comode funzionalità online. E’ una carta molto completa che permette numerose funzionalità dal punto di vista delle gestione del proprio denaro: dai pagamenti, alla riscossione dello stipendio mensile. Genius Card di Unicredit è anche una soluzione molto richiesta da studenti fuorisede e da persone che non hanno un reddito molto elevato, proprio perchè costa molto poco e permette di accedere a tutto il mondo Unicredit.

Come ricaricare la Genius Card

Naturalmente il primo posto dove Genius Card può essere ricaricata è uno delle migliaia sportelli del gruppo sparsi in tutta Italia; ma l’operazione può essere svolta online o per mezzo di un conto corrente o di carta di credito UniCredit. L’operazione di ricarica della carta Genius è molto semplice: con pochi passi si può indicare il numero della carta che si desidera ricaricare, l’importo da trasferire e procedere quindi con la ricarica.

Quanto costa la Genius Card

Per avere la Genius Card bastano 5 € per la sua prima emissione, anche gli studenti universitari under 27 non pagano neanche queste, poi c’è il costo di 1 € di commissioni mensili, e assolutamente nulla per le ricariche della carta stessa, per le operazioni di ricarica del cellulare, per la domiciliazione delle bollette, per i prelievi e l’accredito dello stipendio. E’ una carta molto conveniente, che rispetto al tradizionale conto corrente bancario, consente di ridurre di molto i costi per il trasferimento del denaro e l’effettuazione dei principali pagamenti di bollette e ricarche telefoniche.

Genius Card Opinioni e Recensioni

La carta di credito ricaricabile Genius Card di Unicredit è molto diffusa in tutto il territorio nazionale, essendo essa presente da qualche anno. Le recensioni e le opinioni sulla Genius Card di Unicredit sono tutte molto positive. Tra gli aspetti che vengono principalmente evidenziati ci sono i bassi costi, sia di emissione che del canone mensile e la facilità d’uso. La Genius Card è infatti ideale per studenti e per coloro che hanno bisogno di un riferimento per l’accredito dello stipendio senza avere i costosi conti correnti tradizionali.

 


Leave a Reply