azioni italiane

Azioni Italiane: dove trovare le quotazioni

Azioni ItalianeI titoli e le azioni italiane emesse da aziende del nostro Paese sono numerose e permettono investimenti mirati. E’ possibile consultare l’elenco completo dei titoli grazie siti e servizi specializzati: ecco quali sono.

Sono molto numerose le aziende o le Società italiane quotate in borsa e di cui è possibile sottoscrivere i titoli. Si tratta di azioni italiane che ogni investitore deve prendere in considerazione e valutare prima di scegliere se orientarsi verso strumenti d’investimento alternativi.
Grazie al web è possibile informarsi quotidianamente sulle quotazioni delle azioni italiane e valutare il loro andamento grazie allo storico degli indici reso sempre noto.
Vediamo dove possiamo informarci meglio.

La nostra Banca
Consigliamo innanzitutto, di usufruire dei servizi online messi a disposizione dalla nostra Banca. Attraverso un normale account di home banking, infatti, la maggior parte delle Banche permette agli utenti di consultare anche tutte le news e gli indici sulle azioni italiane ed estere in cui sono riportate le quotazioni aggiornate.

La Borsa Italiana
Il sito della Borsa Italiana, poi, è il principale punto di riferimento per tutti gli investitori che vogliono fare il punto della situazione su titoli e azioni. Italiane o estere, sono sempre e comunque pubblicate attraverso dei grafici che ne mostra l’andamento e la quotazione. Inoltre, il sito è davvero molto ricco di informazioni e pubblica news dal mondo della finanza e dell’economia che interessano anche aziende e Società quotate in borsa.

Listino Azionario
Altra importante risorsa utile ad analizzare l’andamento delle azioni italiane è il Sole24Ore. Il noto ed autorevole quotidiano finanziario italiano, infatti, pubblica il suo listino azionario con cui si rivolge direttamente agli investitori che fanno dell’informazione economica quotidiana il loro punto di riferimento.

La nostra Homepage

Concludiamo, infine, segnalando anche il grafico che la homepage di BancheItalia pubblica: si tratta di una pubblicazione riassuntiva solo dei titoli più forti di cui sono ripresi gli andamenti in Borsa con i dati ufficiali resi noti a livello nazionale.

Ti può interessare anche:  I Warrant

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *