liguriacartina

Incentivi Liguria

Incentivi LiguriaIncentivi Liguria

Per chi è in cerca di notizie sugli incentivi in Liguria, certamente la nostra guida potrà offrire un contributo importante poiché presenta i portali istituzionali e non su cui trovare tutte le informazioni su incentivi, agevolazioni e finanziamenti.

 

Gli incentivi, le agevolazioni e i finanziamenti, sono tutti d’accordo, rappresentano una risorsa davvero importante per chi vuole fare impresa o per attività e soggetti che vogliono sostenersi al meglio. Per questa ragione noi abbiamo affrontato l’argomento “incentivi Liguria” andando alla ricerca dei siti su cui è possibile informarsi e raccogliere molte preziose informazioni.
Vi invitiamo a consultare la nostra semplice guida alle agevolazioni e agli incentivi nella regione Liguria.

Il sito della Regione

Il nostro primo invito e quello che riguarda la consultazione del portale istituzionale della regione dove, per nostra fortuna, si affronta il discorso degli Incentivi Liguria.
E’ molto interessante, in maniera particolare, la sezione del sito dedicata al settore del commercio e dove sono descritti tutti i contributi e gli incentivi previsti.
Naturalmente sono pubblicati anche i bandi da scaricare e leggere per completare il quadro informativo sull’argomento.

PSTL

La sigla sta per “Parco Scientifico Tecnologico della Liguria” che è, di fatto, una società consortile a cui partecipano tra gli altri la Regione Liguria, l’Università degli Studi di Genova e la Camera di Commercio di Genova.
Suo obiettivo è quello di  “favorire la promozione, la realizzazione, il coordinamento delle attività di ricerca, innovazione e trasferimento di tecnologie sul territorio regionale” e tra gli strumenti previsti per raggiungerli sono inclusi anche gli incentivi alle imprese.
Dal sito ufficiale, naturalmente, si possono trarre le informazioni sugli incentivi in Liguria.

Ti può interessare anche:  Incentivi Prima Casa: le agevolazioni

Fondo di Garanzia

Questo portale è la vetrina web di una realtà che collabora in stretto rapporto con il Governo Centrale e che si occupa di erogare aiuti alle imprese.
Naturalmente è presente la sezione dedicata esclusivamente alla Liguria in cui tutti gli interessati possono trarre informazioni molto preziose su tutte le agevolazioni sui finanziamenti e gli incentivi in Liguria. Sono specificati i settori verso cui gli aiuti sono rivolti e chi può beneficiarne.

Alps Liguria

Si tratta del portale di un consorzio interregionale ( a cui prendono parte anche Piemonte e Valle d’Aosta) la cui attività è rivolta al tessuto imprenditoriale della regione Liguria e che persegue obiettivi di sostegno a 360°.
Ne consegue che, accanto ad attività di consulenza su sviluppo, internazionalizzazione, ecc, è prevista anche un’opera di informazione sulle possibilità di finanziamento.
Visitando il portale dell’Alps, quindi, all’interno del menù di navigazione posto sulla destra dell’homepage troviamo la sezione dedicata proprio agli incentivi per le imprese.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *