banca via internet

Banche via Internet: novità e principali Istituti

La cosiddetta Banca via Internet è un insieme di servizi che possono essere facilmente gestiti  via web grazie ai siti degli Istituti. Ecco tutte le novità dalle banche che offrono conti correnti via internet e permettono la gestione online di risparmi e servizi.

Le Banche via Internet: novità e principali Istituti

Il successo del modello “Banca via Internet” è dovuto alla facilità con cui noi utenti possiamo gestire  funzioni classicamente svolte presso uno sportello attraverso un PC e comodamente dall’ufficio o addirittura da casa. I vantaggi risiedono tutti nella grande possibilità di risparmiare tempo e anche denaro, poiché la Banca via internet è fruibile, quasi sempre, in modalità gratuita. Molti sono gli Istituti Bancari che offrono i propri servizi anche online. Vediamoli insieme tutte le novità.

BNL: una delle prime banche via Internet

Una delle prime Banche ad essersi organizzata anche per il canale web. BNL è, oggi, anche una Banca via Internet accessibile grazie alla sezione specifica del sito. Qualsiasi PC permette di accedere a tutte le funzionalità che assicurano un risparmio sui costi anche del 70%.

La banca via internet del Monte dei Paschi

un gruppo sempre in fermento che ha dedicato un intero pacchetto di servizi e offerte anche al canale web. La Banca via Internet di Mps si chiama Infinita: grazie all’apposita  chiave elettronica è possibile accedere  all’area riservata in cui sono contenuti tutti i servizi. http://infinita.mps.it/

Intesa SanPaolo:

il sito web della Banca offre tutte le informazioni sui servizi che sono offerti anche online. Tutte le funzionalità gratuite del conto online sono protette dalla Key-code che permette l’accesso solo al titolare. Aziende, enti e famiglie possono avere tutto a portata di mano e la gestione di bonifici, saldi, pagamento di utenze e ricariche telefoniche diviene facile e immediata.M

Ti può interessare anche:  BIT: UCG azioni Unicredit, analisi, dividendi e quotazioni

Mediolanum:

una Banca giovane e, com’è facile intuire anche grazie alla sua comunicazione istituzionale, anche molto attenta alle nuove tecnologie e ai canali innovativi. Il web gode della presenza della sua Banca via Internet che offre ai clienti  tutti i più comuni servizi e le funzioni di maggior utilizzo.  Il sito ufficiale presenta una sezione dedicata al “self-banking” cui è possibile accedere tramite PC, telefonino o anche per mezzo di un operatore che risponde a un numero telefonico.

Fideuram:

nel caso di questa banca, ogni nuovo cliente che apre un nuovo conto, ma anche chi ne detiene già uno, può accedere alla Banca via Internet attraverso una key che protegge i codici di accesso all’area riservata. Massima funzionalità per la gestione di tutte le operazioni più comuni relative soprattutto ai pagamenti e ai risparmi.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *