emilia-romagna1

Finanziamenti Emilia Romagna

Finanziamenti Emilia RomagnaFinanziamenti Emilia Romagna

Ecco un aiuto a realizzare un quadro completo sulle varie offerte di finanziamenti dell’Emilia Romagna dedicata alle imprese e al sostegno perle categorie produttive.

 

Sapete quali sono le risorse più interessanti e utili alla ricerca dei finanziamenti Emilia Romagna?
Praticamente tutte quelle specificate nel seguente elenco in cui abbiamo inserito i link diretti alle pagine da cui è possibile avere le informazioni migliori.
Buona consultazione.

Ermes imprese: vi presentiamo il portale per “l’Informazione e servizi per l’economia dell’Emilia Romagna”. La sua utilità è legata alle tante informazioni sui finanziamenti regionali per i quali sono specificati i bandi, i tipi di fondi, le agevolazioni e gli interventi a sostegno delle imprese.

Agrea Regione Emilia: si tratta di un’Agenzia che, in maniera particolare, si occupa di intervenire a favore del settore agricolo della Regione Emilia-Romagna con delle erogazioni finanziarie. E’ un Organismo Regionale a cui compete l’erogazione di aiuti, contributi e premi previsti da disposizioni comunitarie, nazionali e regionali.

Regione Emilia Romagna: anche il sito della Regione non è privo di info su finanziamenti Emilia Romagna. In particolare sono presentate le azioni innovative a favore delle imprese e dell’industria.

Unioncamere Emilia Romagna: dal portale ufficiale dell’Unione regionale delle Camere di Commercio, la sezione più interessante da consigliarvi è quella che si presenta come una vera e propria guida ai finanziamenti.

Camera di Commercio di Bologna: sul suo portale, in particolare, l’argomento finanziamenti Emilia Romagna è toccato nella sezione “incentivi e promozione” in cui sono presentati proprio gli incentivi alle imprese

Camera di Commercio di Forlì-Cesena: nel sito della Camera cittadina vi consigliamo di visitare la sezione sulla promozione economica da cui è possibile ottenere numerose informazioni su Contributi, imprenditoria femminile e interventi per consorzi e cooperative.

Ti può interessare anche:  Finanziamenti Regione Marche

Camera di Commercio di Modena: una sezione dedicata offre informazioni e news sull’argomento finanziamenti alle imprese che rientrano nel più vasto programma di “promozione e genesi di nuove imprese”.

Camera di Commercio di Parma: il portale presenta una sezione semplice, ma comunque efficace, che offre notizie su finanziamenti suddivise per categorie: imprese , enti-associazioni.  ,

Camera di Commercio di Piacenza: noi vi consigliamo di visitare direttamente la sezione “contributi” in cui sono fornite informazioni e news sui contributi camerali, il regolamento Confidi, il bando per il sostegno alla brevettazione italiana ed internazionale, il bando per il sostegno all’innovazione dell’impresa.

Camera di Commercio di Ravenna : il portale della CCIA di Ravenna ha una sezione che raccoglie tutte le info sugli aiuti previsti e che sono suddivisi in base alla loro provenienza: contributi della CCIA e contributi pubblici.

Camera di Commercio di Reggio Emilia: gli interventi agevolativi sono specificati in una sezione in cui sono specificate le tipologie di aiuti erogati dai Consorzi Fidi insieme all’albo di chi ne beneficia.

Camera di Commercio di Rimini: una ricca sezione dedicata ai finanziamenti e contributi guida l’utente alla consultazione di tutti gli aiuti per la partecipazione a fiere e manifestazioni, ma anche per abbattere gli interessi su prestiti finalizzati


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *