sicilia

Finanziamenti Regione Sicilia

Finanziamenti Regione SiciliaFinanziamenti Regione Sicilia

Abbiamo voluto rendere un utile servizio per tutti i cittadini e le aziende siciliane mettendo a loro disposizione i link ai siti dove è possibile conoscere tutti i finanziamenti messi a disposizione.

 

La Regione Sicilia si dimostra sensibile al tema dei finanziamenti e la sua impostazione favorevole risulta evidente grazie alle informazioni contenute nel sito dove si parla, in maniera specifica, di contributi e finanziamenti al settore dei beni culturali.

Sviluppo Italia Sicilia: si tratta di una società che opera a stretto contatto con le maggiori realtà pubbliche, poiché acquisita dalla Regione Sicilia, che si occupa di elaborare attività di “sostegno all’attrazione degli investimenti, della creazione e del consolidamento d’impresa, di assistenza tecnica alla Pubblica Amministrazione”.
Le strade seguite da Sviluppo Italia sono quelle dell’innovazione tecnologica e della Promozione e Animazione.

Unioncamere Sicilia: si tratta dell’Unione Regionale di tutte le Camere di Commercio siciliane. E’ un ente molto attivo dal punto di vista dei finanziamenti Sicilia e in particolar modo per quanto riguarda progetti e iniziative rivolte alle imprese.

Camera di Commercio di Catania: vi presentiamo lo sprint, ossia lo sportello per l’internazionalizzazione dove è possibile avere tutte le informazioni e le news su contributi e finanziamenti per le aziende che voglio intraprendere scambi con l’estero.

Camera di Commercio di Ragusa: è molto bello vedere coma la Camera cittadina di Ragusa sia attiva nella previsione di attività promozionali a favore dei settori produttivi con finanziamenti e contributi, ma anche tramite l’ideazione di progetti.

Camera di Commercio di Caltanissetta: navigando nel portale web della Camera cittadina è possibile raccogliere notizie e info utili su incentivi, imprenditoria Femminile, innovazione tecnologica e leggi. Ma esiste anche la sezione “leggi per finanziamenti” dove è possibile consultare i testi di legge che favoriscono l’imprenditorialità e le attività produttive.

Ti può interessare anche:  Finanziamenti Regione Umbria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *