linea domus

Mutui Intesa

Mutui di intesa-SanpaoloTutti i Mutui di intesa-Sanpaolo

Da Banca Intesa l’offerta di mutui costituisce un’interessante risorsa per chi si trova nella necessità di acquistare la prima casa. La linea Domus costituisce la gamma di mutui Intesa: scopriamola.

 

 

Il gruppo bancario Intesa Sanpaolo costituisce una delle maggiori realtà italiane molto attive soprattutto nella promozione di mutui per la prima casa. E’ la Linea Domus a caratterizzare maggiormente l’offerta di mutui Intesa, quindi procediamo con analizzarne in particolare le tipicità.

Obiettivo
Il fine perseguito del gruppo nella definizione dell’offerta di mutui Intesa è quella di riuscire e proporre un soluzioni diverse e adattabili alle esigenze delle diverse tipologie di clientela.
Ne deriva, quindi, un’interessante disponibilità di formule che, dietro attento check-up della situazione familiare e patrimoniale, permette di individuare facilmente il mutuo Intesa più adatto.

I caratteri principali dei Mutui Intesa
Elemento comune tra le diverse formule di mutuo promosse dal gruppo Intesa Sanpaolo è la flessibilità: l’idea perseguita è quella secondo cui più mutui devono effettivamente riuscire ad adattarsi alle diverse esigenze delle differenti clientele. Ne deriva ampie possibilità basate su tasso fisso o variabile, sospensione delle rate, durata flessibile, ecc.
Ma vogliamo aggiungere e sottolineare anche la possibilità che la Banca offre ai suoi nuovi e potenziali clienti di trasferire presso di essa mutui già aperti presso Istituti differenti: facciamo quindi, riferimento alle possibilità di surroga prevista per acquisto, ristrutturazione e costruzione di una casa. Ma se vuoi saperne di più leggi QUI.

L’offerta della Linea Domus

Stabilità
Nell’offerta della Linea Domus ottenere la stabilità con una rata fissa e una durata prestabilita al momento dell’accensione del mutuo è possibile con “Domus Fisso”. Fino alla conclusione del finanziamento non avrete alcuna sorpresa.

Ti può interessare anche:  Mutuo Ipotecario Fondiario: perchè sceglierlo

Sfruttare i ribassi dei tassi di mercato
Il riferimento è al mutuo che, non per caso, è stato chiamato Domus Variabile. Si tratta di un finanziamento la cui rata è appunto variabile poiché segue le variazioni che interessano L’Euribor e i vari tassi di interesse. Naturalmente ad essere variabile potrà essere anche la rata mensile.

Per i giovani
Per chi ha un’età tra i 18 e i 3 anni, invece, la soluzione si chiama Domus Giovani ed è caratterizzata per essere pensato esclusivamente per favorire l’acquisto della prima casa. Inoltre può prevedere un tasso sia fisso che variabile.

Flessibilità
Vuoi un mutuo concorrenziale con le caratteristiche del tasso fisso e la convenienza del variabile?
Domus Mix è il mutuo che prevede caratteristiche dell’uno e dell’altro e che può essere un’alternativa molto interessante.
Tasso variabile, ma con un limite
Che ne direste di un mutuo conveniente, grazie al tasso variabile, ma che mette un freno all’eventuale crescita dello stesso? La soluzione è stata chiamata Domus Block ed è il mutuo che, da contratto, blocca la crescita del tasso di interesse con un “tetto massimo”.

Rate variabili se il Reddito è variabile
Si chiama Domus Libero il mutuo Intesa che può adattarsi nel tempo alle variazioni del tuo reddito. Così, se il tuo reddito mensile non è costante o se puoi prevedere maggiori entrate nel tuo futuro, questa soluzione può risultare vantaggiosa.

Liquidità per ogni spesa
Concludiamo presentandovi brevemente anche Nonsolodomus che è un mutuo dedicato a chi ha bisogno di liquidità per spese differenti dall’acquisto della prima casa.

Per approfondire la conoscenza dell’offerta di Mutui Intesa visita la sezione dedicata del sito ufficiale di Intesa-Sanpaolo


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *