banche europee

Banche Europee: I maggiori gruppi bancari

Banche Europee: I maggiori gruppi bancariBanche Europee: I maggiori gruppi bancari

Sebbene le banche europee siano numerose e molto attive nel rendere concreto le loro attività finanziarie pochi sono i gruppi bancari di maggiori spessore e rilevanza. Per voi, alcune tra le maggiori Banche Europee.
Questa è una breve guida alle maggiori Banche Europee: vi presentiamo i maggiori gruppi bancari operanti nel continente che si distinguono per rilevanza e “portata” economica delle attività svolte. Scopriamole meglio.

UBS:

il “quartier generale”  di questo che è uno dei maggiori gruppi bancari non solo d’Europa, ma di tutto il globo, è diviso tra Zurigo e Basilea, in Svizzera. Tra le numerose grandi Banche Europee UBS si distingue per l’erogazione di servizi finanziari complessi per Aziende, Istituzioni e privati.  Le sue strutture sono presenti in tutti i maggiori Paesi del Mondo.

ING:

il gruppo è proprio quello del famoso “Conto Arancio”. Tra le Banche Europee, per chi non lo sapesse,  si distingue per essere grande e molto solida. Il gruppo ha origini Olandesi e vanta un vastissimo ventaglio di servizi finanziari tra cui segnaliamo investimenti, assicurazioni, pensioni integrative. E’ praticamente presente in tutta Europa con  sedi anche nei maggiori Paesi del mondo.

 

ABN AMRO:

continuiamo con le “sigle” presentando anche questo importantissimo gruppo bancario. Per intenderci, si tratta di una realtà molto attiva nell’erogazione di servizi di private banking, investimenti, ma anche sponsorizzazioni e “responsabilità sociali”. Scoprite meglio il gruppo sul suo sito internet.

Societé Generale:

altra grande esponente del ventaglio delle più forti Banche Europee. Si rivolge ai mercati internazionali grazie a servizi finanziari di ampio respiro, soluzioni per gli investimenti, gestione del patrimonio, gestioni strategiche, attività di ricerca.

Ti può interessare anche:  Cariparma Nowbanking Privati: Servizio e Accessi, Come Funziona Home Banking

Mediobanca:

una realtà italiana, legata alla storia del nostro Paese, in cui spiccano soprattutto i nomi di Capitalia e Unicredit. E’ tra le prime Banche nella classifica della Borsa Italiana, le sue attività sono suddivise in tre fondamentali settori: attività creditizia, investimenti, private Banking.

BNL – BNP Paribas:

questo gruppo è, probabilmente, quello più conosciuto tra le Grandi Banche Europee poiché vi fa parte la BNL molto presente sul nostro territorio. Grandi capitali e capillarità per servizi di gestione del credito, investimenti, ma anche consulenza e management.

Deutsche Bank:

Istituto  tedesco di grande prestigio e forza economica che lega la sua presenza in Italia all’attività della Banca Popolare di Lecco, a Prestitempo per il credito alle Famiglie e a un servizio di Promozione Finanziaria gestita da professionisti e agenti.

HSBC:

avendo origini inglesi, la proponiamo tra le maggiori Banche Europee anche se, ad essere precisi, stiamo parlando di uno dei più grandi e importanti gruppi del mondo. Parliamo di una “Banca” grandissima e molto forte economicamente i cui introiti si legano a investimenti gestiti, per lo più, fuori dall’Inghilterra e dalla stessa Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *