Cassa di Risparmio del Veneto: conti, carte e come collegarsi all’online banking

La Cassa di Risparmio del Veneto è una banca fondata nel 1822. Ha quindi una solida e antica tradizione. Attualmente fa parte del gruppo Intesa San Paolo, uno dei gruppi bancari più importanti in Italia e in Europa. Ha circa 12 milioni di clienti e circa 4600 sportelli bancari dislocati in tutto il territorio italiano.

Tipologie conti Cassa di Risparmio del Veneto

Conto base: conto per le esigenze basilari, permette di avere un rapporto semplificato e diretto con la propria banca. Permette di accedere a molti servizi e prodotti bancari.Fare e ricevere bonifici. Le operazioni giornaliere hanno un costo limitato. Inclusa nel canone vi è la Bancocard plus che permette di fare bonifici e pagamenti on line dal sito o dalle app. Incluso nel canone vi è la possibilità di far accreditare stipendio e pensione nel conto e di utilizzare il servizio Western Union per inviare facilmente denaro nel mondo. Inclusa nel canone vi è anche la domiciliazione delle utenze. Il conto della Cassa di Risparmio del Veneto poi ti offre la possibilità di controllare il saldo e la lista movimenti on line dal sito o dalle app ovunque voi siate.

Non prevede il canone se si rientra nelle fasce ministeriali di reddito previste ossia con ISEE inferiore a 8000 euro annui. Il canone è gratis anche per i titolari di pensioni che non superono i 1500 euro mensili netti o i 18000 euro annui netti. Il canone annuo base è di 30 euro. Inoltre è possibile prelevare o versare contanti o assegni tramite le casse veloci abilitate del Gruppo Intesa San Paolo o tramite sportello.

Contoxme: il conto corrente della Cassa di Risparmio del Veneto

Contoxme: conto corrente che si può personalizzare e che permette di accedere a molti servizi e prodotti della banca. Si può creare e aprire on line. Questo conto si adatta al tuo stile di vita. Puoi scegliere tra quattro diversi profili. Il canone diminuisce in base ai servizi e ai prodotti che hai scelto. Il conto ti offre uno sconto di 2 euro sul canone se accrediti almeno ogni 2 mesi stipendio o pensione. Il conto ti offre invece uno sconto di 6 euro sul canone se colleghi uno un Servizio di gestione di portafogli della gamma Gestioni Patrimoniali di Eurizon Capital SGR e/o Servizio Valore Insieme. Contoxme per gli under 30 offre ulteriori vantaggi: sconto di 7,50 euro sul canone mensile totale e azzeramento dei costi per i prelievi agli sportelli automatici di altre banche. Per ogni profilo, l’utente può scegliere tra tre offerte: Start, Più e Super che si possono ulteriormente personalizzare. Il Canone mensile del conto parte da 6 euro al mese. Vi è inoltre la possibilità di pagare zero euro la mese per 12 mesi per le carte di credito acquistate entro il 30 giugno 2018. Inoltre il conto offre prodotti e servizi dedicati per il correntista e la sua famiglia. Inclusi nel canone mensile vi sono la domiciliazione delle utenze, l’accredito di stipendio e pensione, il libretto degli assegni O-Key Smart (chiavetta virtuale) per accedere alla banca online. Incluso vi è anche il servizio Jiffy pay permette di attivare il servizio on line da sito e app per inviare e ricevere denaro via smartphone. Un altro servizio XME salvadanaio permette di mettere da parte piccole somme di denaro e realizzare dei piccoli desideri come ad esempio l’acquisto di un viaggio. Il contoxme permette anche di utilizzare la firma digitale utile per acquistare prodotti e servizi online sul sito o in filiale. I profili del contoxme sono 4: pratico, classico, dinamico e esclusivo.

Ti può interessare anche:  Valuta Bonifici: accreditamenti più veloci

Come collegarsi all’online banking della Cassa di Risparmio del Veneto

Ci sono due possibilità per collegarsi all’online banking: o-key smart o chiavetta di plastica. Con la prima possibilità, innanzitutto bisogna creare un pin, Scaricare subito la app intesa Sanpaolo mobile nella versione disponibile per Android, iOS o Windows. Con la chiavetta di plastica invece bisogna utilizzare Il codice titolare che si trova nel contratto My Key, uno smartphone e la chiavetta o-key, creare poi il pin e completare il primo accesso online.

Tipologie di carte

XME card: Carta di debito per prelevare e pagare in Italia e all’estero, e fare acquisti online. Le spese sono sitantaneamente addebitate sul conto e si possono controllare dal sito e app. Circuito Visa e Mastercard.
Carta libretto: serve per prelevare, versare contanti e assegni, e controllare le operazioni direttamente dalle casse veloci automatiche del Gruppo Intesa Sanpaolo.
Carta Flash La Statale: carta del circuito Mastercard è stata ideata esclusivamente per gli studenti e il personale dell’Università degli Studi di Milano. Come badge, consente di accedere ai locali dell’Università e usufruire dei suoi servizi. E’ una carta prepagata e ricaricabile.
Carta Flash al portatore usa e getta: carta prepagata che si può acquistare online sul sito e caricare una volta sola. Si può personalizzare con una foto. Circuito Visa e Mastercard.
BancoCard Basic: carta di debito per prelevare contanti, tenere sotto controllo le spese e fare pagamenti in tutta Italia, anche contactless, nei negozi con POS abilitato.
BancoCard Plus: carta di debito che offre ampia libertà di spesa grazie ai limiti elevati di utilizzo. Questa permette i pagamenti con un semplice gesto nei negozi con POS abilitato contactless. Si può controllare con facilità il saldo e le operazioni del conto.

Carta Superflash: Appartenente al circuito mastercard è una carta prepagata con IBAN per fare e ricevere bonifici, e pagare le utenze.
Carta Pensione: Appartenente al circuito mastercard è una carta prepagata con codice IBAN per ricevere la pensione e gestire i pagamenti. Anche online.
Exclusive Card: Carta di credito che riserva privilegi unici, un’assistenza dedicata e continua, la possibilità di fare acquisti importanti. Appartiene ai circuiti Visa e Mastercard.
Classic Card: Carta di credito per gli acquisti di tutti i giorni, con questa si può gestire le spese di tutta la famiglia e avere sotto controllo operazioni e disponibilità residua della carta. In ogni momento, anche da smartphone, tablet e pc. Circuiti Visa e Mastercard.
Gold Card: carta di credito per pagare in Italia e all’estero, in tutti i negozi che espongono il logo del circuito indicato sulla carta. Con questa carta si Acquista subito e si paga il 15 del mese successivo. Circuiti Visa e Mastercard.
Carta Flash al portatore ricaricabile: carta ricaricabile che si può regalare a chi si vuole, anche se ha meno di 18 anni. La può usare chiunque la porti con sé. Circuiti Visa e Mastercard.
Carta Flash nominativa:è una carta prepagata ricaricabile adatta anche a chi non è ancora maggiorenne perchè permette di gestire le prime entrate e di acquistare online in totale sicurezza, senza pensieri. Appartiene ai circuiti Visa e Mastercard.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *