Hello Bank!: conti, carte e come collegarsi all’online banking

Hello Bank! è una banca online nata nel 2013, l’unica banca in Europa ad essere al 100% digitale. Questo istituto finanziario fa parte del gruppo bancario BNP Paribas. Tra i vari prodotti e servizi offerti da Hello! Bank spicca Hello! Money, il conto corrente interamente online, cui possono essere collegate varie carte, come quella di credito Hello! Card e quella ricaricabile Hello! Free.

Conto corrente Hello! Money

Il conto online di Hello! Bank: facile e sicuro

Hello! Money è un conto corrente online offerto da Hello! Bank che ti permette di effettuare operazioni finanziarie online, comodamente da casa tua, da pc o da smartphone. Questo conto è caratterizzato da un alto rendimento: nel corso del tempo i tuoi risparmi cresceranno sempre di più.  L’apertura del conto non comporta alcuna spesa, né è previsto che il correntista debba versare un canone annuo alla banca. Il servizio di home banking, grazie al quale ti sarà possibile effettuare operazioni finanziarie online, da pc o da smartphone, è completamente gratuito. L’apertura del conto ti dà dritto al rilascio di una carta di debito e di una carta di credito. Potrai richiedere l’accredito direttamente sul conto corrente del tuo stipendio o della pensione, e vincere così un buono Amazon del valore di 150 euro (se sottoscrivi anche la carta di credito Hello! Card).
Hello! Money può essere aperto gratuitamente visitando il sito della banca e compilando tutti i moduli online.

Il conto corrente Hello! Money è un prodotto sicuro, cui è correlato il solo rischio di controparte, dato dall’eventualità in cui Hello! Bank non sia in grado di restituire al correntista, parzialmente o totalmente, il saldo disponibile sul conto corrente. Per ovviare a questo problema Hello! Bank aderisce al Fondo interbancario per la tutela dei depositi, che assicura a ciascun correntista una copertura fino ad un massimo di 100.000 euro.

Carta di credito Hello! Card

La carta di credito di Hello! Bank

Hello! Card è la carta di credito valida sui circuiti Mastercard e Visa che ti permette di acquistare sia nei negozi fisici che online in completa sicurezza, grazie al servizio OTP (One Time Password). In tutti i siti che aderiscono a “Mastercard SecureCode” o “Verified by Visa”, per completare l’operazione ti sarà richiesto non solo di inserire il codice numerico presente sul fronte della carta, ma anche una password generata di ovlta in volta che ti verrà inviata sul tuo smartphone. Il plafond massimo di Hello! Card è di 5.000 euro. Essendo dotata di tecnologia contactless, non sarai obbligato a digitare il PIN per acquisti inferiori ai 25 euro, ma potrai concludere il pagamento semplicemente avvicinando la tua carta di credito al POS.

Carta ricaricabile Hello! Free

La carta ricaricabile di Hello! Bank

Hello! Free è una carta ricaricabile facile da usare e sicura, anch’essa dotata di tecnologia contactless. Se sei titolare di un conto corrente Hello! Money potai ricaricarla da app, tramite home banking oppure presso uno sportello ATM di BNL. Se invece non possiedi un conto corrente presso Hello! Bank, potrai recarti in una delle filiali più vicine e ricaricare lì la tua carta. Grazie al codice IBAN collegato alla carta ricaricabile, potrai anche ricevere bonifici bancari. Puoi decidere di abilitare il servizio di SMS alert, che ti avverte ogniqualvolta viene effettuata un’operazione con la tua carta: in questo modo potrai effettuare operazioni in completa sicurezza. Hello! Free può essere anche personalizzata: puoi decidere di renderla nominativa e scegliere poi tra cinque grafiche differenti.

Il servizio di home banking

Ormai molte banche si sono dotate di un servizio di home banking, attraverso il quale i titolari dei conti correnti possono effettuare numerose operazioni direttamente online, senza il bisogno di recarsi in filiale. Basta connettersi al sito della banca ed entrare nell’area riservata al cliente, o ancora scaricare l’app dedicata sul proprio smartphone o tablet. Potrai in questo modo non solo effettuare vere e proprie operzioni finanziarie, come ad esempio eseguire bonifici bancari, ma anche semplicemente visionare il saldo disponibile sul tuo conto oppure la lista movimenti collegata alla tua carta.


Leave a Reply