BPM banking e YouWeb BPM bpmbanking.it Internet Banking Banca Popolare di Milano: come accedere

Il nuovo internet banking di Banca Popolare di Milano: YouWeb

YouWeb è il nuovo servizio di internet banking di Banco BPM che sostituisce BPM banking, attivo prima della fusione di Banca Popolare di Milano e Banco Popolare. I servizi di banking online permettono ai clienti di poter utilizzare il conto corrente e i servizi bancari direttamente dal proprio smartphone o computer di casa.

YouWeb offre tre tipologie di servizi: le funzionalità di tipo informativo, che comprendono i servizi di base (per esempio controllo di operazioni effettuate ed estratto conto, dossier titoli, stato di assegni e informazioni sul conto); funzionalità di tipo dispositivo (invio bonifici, giroconti e ricariche telefoniche o di carte) e infine servizi di trading online per le borse NYSE, NASDAQ, AMEX (quotazione di borsa in tempo reale, acquisto e vendita di titoli e, nei servizi premium, anche quotazioni delle Borse Estere in tempo reale, analisi tecnica e analisi fondamentale).

Per utilizzare il YouWeb puoi scaricare YouApp, disponibile per iOS e Android, e sostituirla alla vecchia BPM mobile, non più attiva. Se non utilizzi l’app, invece, puoi accedere direttamente tramite il sito e il token fisico. Nei prossimi paragrafi vediamo nel dettaglio come configurare il servizio per il primo accesso e l’utilizzo per tutti i successivi.

Online banking di BPM tramite YouApp

YouWeb BPM è utilizzabile tramite smartphone. Per accedere al servizio è necessario scaricare YouApp di Banco BPM, disponibile gratuitamente per iOS e Android. Se sei già cliente di Banco BPM, come prima cosa occorrerà configurare l’app ed effettuare il primo accesso. Per farlo basta aprire l’app e pigiare su ‘’Configura’’, dopodiché digitare Codice identificativo e PIN, ovvero User ID e password. Dopodichè verrà richiesto il codice OTP, che il cliente riceverà direttamente via sms. A questo punto il cliente può personalizzare il proprio dispositivo con un nome (strettamente personale, in quanto permette di confermare le disposizioni di pagamento, e sostituibile con il riconoscimento tramite impronta digitale se supportata dallo smartphone), decidere se ricevere notifiche push ed eventualmente attivare la modalità Easy. La modalità di accesso Easy consente in seguito l’accesso tramite unicamente User ID e password.

Ti può interessare anche:  Assegno Circolare Postale: regole e utilizzo

Il sito ufficiale di Banca BPM Banking: bpmbanking.it

A questo punto occorre connettersi al sito del Banco BPM, www.bpm.it, cliccare su ‘’area clienti’’ e infine su ‘‘accesso privati’’, inserire le credenziali e confermare l’accesso tramite la notifica push che verrà ricevuta sullo smartphone (o in caso di mancata ricezione che è possibile generare tramite la funzione genera password usa e getta dell’app).

Online banking di BPM banking tramite token fisico

YouWeb di Banco BPM può essere utilizzato anche soltanto da computer, con il supporto del token fisico. Anche in questo caso, se usufruisci già dei servizi della banca, quello che ti resta da fare per utilizzare i servizi online è la configurazione del servizio. Per farlo, apri il sito www.bpm.it, clicca su ‘’area clienti’’ in alto a destra e poi su ‘’accesso privati’’. Poi inserisci User ID e password rispettivamente in Codice identificativo (sette cifre) e PIN, poi clicca su ‘’avanti’’. A questo punto, genera la password usa e getta con il token e inseriscila rapidamente. Dopodiché si ha accesso al profilo e ai numerosi servizi informativi e di tipo dispositivo.

Anche in questo caso è disponibile la modalità di accesso Easy, dopo aver scaricato e salvato sul proprio browser il certificato digitale, scaricabile nella sezione ‘’Servizi per te’’ e poi ‘’Scarico certificato’’.

Assistenza clienti servizi online banking YouWeb

In caso di difficoltà è possibile utilizzare il servizio YouCall per parlare direttamente con un operatore, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 13. Se chiami dall’Italia il numero di assistenza è 800 100 200. Per chi chiama dall’estero, invece, +39 0243371234. 24 su 24 e dal lunedì alla domenica è sempre disponibile, in sostituzione dell’operatore, il risponditore automatico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *