bancomat internazionale

Bancomat Internazionale: Caratteristiche e Funzioni

Bancomat InternazionaleUna tipologia di Bancomat con “estensioni” d’uso interessanti. Valido per chi viaggia molto permette di essere impiegato anche fuori dall’Italia. Vediamo meglio le caratteristiche di un Bancomat Internazionale.

I Vantaggi del Bancomat Internazionale

Questa tipologia di Bancomat prevede che le medesime funzionalità di che il correntista può usufruire in Italia, siano sfruttabili anche nei Paesi Esteri, principalmente quelli aderenti alla Comunità Europea. Prelievi e pagamenti, quindi, divengono possibili all’estero con un bancomat internazionale, anche se gli Istituti praticano condizioni e costi differenti.

 

L’Operatività domestica anche all’estero

Con operatività domestica si intendono quelle funzioni strettamente connesse ai servizi di maggior interesse ed uso da parte delle famiglie: un bancomat internazionale, infatti, permette di gestire comodamente e anche in Paesi Esteri.

  • Prelievi di contante
  • Pagamenti presso esercizi commerciali
  • Ricariche telefoniche
  • Pagamento di Pedaggi Autostradali

 

 

Costi e Condizioni

Un bancomat internazionale, però, prevede delle condizioni non del tutto simili rispetto ad un bancomat destinato esclusivamente ad un uso nazionale.
Innanzitutto specifichiamo che i costi di commissione, per prelievi e ricariche, sono più elevati.
Il bancomat è comunque dotato di un codice PIN di protezione.
Esistono massimali di prelievo stabiliti nel contratto.
In caso di smarrimento o furto esistono comunque dei servizi telefonici, messi a disposizione dalle Banche, per il loro blocco.

Chi offre il Bancomat Internazionale

Banca Barclays: offre una carta bancomat internazionale che permette di eseguire prelievi e pagamenti anche dall’estero.
Gruppo Carige: la carta bancomat internazionale offerta è utilizzabile in tutto il mondo e vuole facilitare il correntista a fare a meno dei prelievi di contante poiché semplifica i pagamenti.
Banca Popolare di Vicenza: per la sua carta bancomat utilizzabile anche dall’estero l’Istituto punto molto sulla sua versatilità e comodità.

Ti può interessare anche:  Carte di Credito ricaricabili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *