bancomat poste

Bancomat Poste Italiane: come funziona

Bancomat Poste ItalianeAnche se chiamata Postamat, la carta Bancomat di Poste Italiane ha caratteristiche pressoché simili a quelle di una carta bancomat di un qualsiasi altro Istituto di Credito. Ma entriamo nei dettagli della carta Bancomat per aiutarvi a scegliere se acquistarla.

Anche Poste Italiane ha la sua carta Bancomat proposta regolarmente a tutti i suoi clienti titolari di un conto corrente Bancoposta. Si tratta, quindi, di un’offerta in linea con quella dei maggiori gruppi Bancari dal momento che anche Poste Italiane ha, ormai da anni, deciso di specializzare i suoi prodotti in un’ottima di piena soddisfazione dei bisogni di gestione del credito dei propri clienti.

La principale differenza
Sebbene nel funzionamento finale del Bancomat di Poste Italiane non vi siano grosse differenze, come vedremo, ci sembra giusti evidenziare, altresì, la differenza che interessa il circuito internazionale di riferimento: mentre è il circuito Bancomat quello che accomuna le carte proposte dalle Banche, nel caso di Poste Italiane si tratta del circuito Maestro, molto conosciuto e diffuso e a cui sono collegati innumerevoli esercizi commerciali in Italia e all’estero.

Utilizzo della Carta
Dal punto di vista pratico, comunque, la carta Bancomat di Poste non si comporta in maniera diversa da un classico Bancomat Bancario. Se l’esercizio commerciale presso cui vogliamo fare acquisti è collegato anche al circuito Maestro, non ci sono problemi o limiti. Inoltre, è possibile prelevare denaro contante usufruendo degli sportelli bancomat di Poste Italiane.
Inoltre, è importante sapere che grazie all’appartenenza al circuito s indicato, la carta può essere impiegata senza problemi anche all’estero.

Tipologie di Carte
Nell’offerta di Poste Italiane dedicata alle carte Bancomat vi sono due tipologie di carte costituite dalla Carta Postamat Maestro e dalla Carta Postamat BancoPosta click. La prima si presenta come una carta con funzioni relativamente semplici ed assimilabili a quelle di una normale carta Bancomat bancaria, mentre la seconda è associata ad un conto corrente online e, di conseguenza, permette anche di prelevare e di eseguire pagamento online su siti e portali commerciali online.

Ti può interessare anche:  Circuito V Pay: caratteristiche e vantaggi

Poste Italiane offre ai clienti gli Assegni : li abbiamo analizzati.
Abbiamo analizzato anche i Conti Correnti Postali


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *