assicurazione viaggi

Assicurazioni Viaggi Sicuri

Assicurazioni Viaggi SicuriQuando si va in vacanza soprattutto se all’estero, si dimentica spesso della possibilità che possano verificarsi situazioni spiacevoli di cui possiamo essere la causa o che possiamo, al contrario, subire in qualità di vittime. In questi casi bisognerebbe aver sottoscritto un’assicurazione per viaggi sicuri.

Vacanze Sicure?
Le Compagnie Assicurative da molti anni hanno imparato ad includere nel loro carniere di offerte anche polizze che proteggono i clienti da rischi e danni durante i periodi di vacanza. Esistono, infatti, assicurazioni viaggi sicuri per chi si concede settimane bianche, per chi va in crociera o per chi semplicemente, vuole trascorrere alcune settimane piacevoli e rilassanti senza il timore di dover sborsare cifre astronomiche per risarcimento di danni o cure mediche.

Come scegliere?
La scelta dell’assicurazione per viaggi sicuri dovrebbe avvenire consapevolmente e nel rispetto di quelle che saranno le modalità di viaggio preventivate.
1.    Per chi, ad esempio, sceglie di partire in auto, ma rimanere in Italia, non dovrebbe assolutamente evitare di prevedere una copertura assistenziale (con la propria RC Auto?) per incidenti o guasti improvvisi.   Non bisognerebbe, poi, dimenticare la copertura per l’annullamento della prenotazione in albergo.
2.    Per chi, invece la settimana di viaggio in auto volesse farla in Europa, all’assistenza auto per guasti e incidenti dovrebbe aggiungere anche una copertura per eventuali spese mediche oltre a non dimenticare la copertura per eventuali annullamenti della prenotazione Albergo.
3.    Per i viaggi sicuri in Europa e in aereo, invece, tra le assicurazioni non sarà necessaria l’assistenza auto, bensì una copertura per il bagaglio da affiancare alle spese mediche, all’assistenza generale e alla copertura per eventuali annullamenti di prenotazioni in albergo.

Ti può interessare anche:  Vivere in Portogallo, Pro e Contro

Compagnie da Valutare
Ma come orientarsi per scegliere un’assicurazione per viaggi sicuri.
Tra le Polizze più complete segnaliamo quelle offerte dalle seguenti Compagnia:
•    Filo Diretto: propone la AmyEasy Vacanza che offre assistenza per viaggi in Italia e Europa e copertura per eventuali spese mediche, la protezione dei bagagli e l’annullamento delle prenotazioni.
•    Europ Assistance, invece, si difende bene soprattutto per coperture durante viaggi in Europa e per quanto riguarda l’assistenza auto o medica, i bagagli e l’annullamento prenotazioni. Le sue polizze si chiamano Viaggi Nostop Vacanza o Viaggi Nostop annullamento base.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *