paypallogo

Il pagamento paypal

Pagamento con paypalScopriamo il metodo di pagamento Paypal

Grazie all’e-commerce si sono affermati metodi di pagamento alternativi e molto comodi: parliamo del pagamento Paypal. Sicuro e veloce permette di fare acquisti su molti siti di e-commerce esistenti. Conosciamo meglio il pagmento Paypal.

 

Cos’è?
Si tratta di un metodo nato per effettuare pagamenti su siti di e-commerce. In sostanza, permette di fare acquisti online: il pagamento paypal è molto comodo, sicuro e rappresenta un valida alternativa all’utilizzo della carta di credito.

Come si utilizza il sistema?
Il pagamento Paypal si avvicina molto, come concetto, ad un vero  e proprio conto corrente. La sua differenza principale dal conto corrente bancario è che paypal è virtuale, è online. E’ proprio come un conto vcorrente, questo può essere caricato del denaro di cui abbimo bisogno per le nostre spese e  permette anche di ricevere soldi.
Accedendo all’area pagamenti dei siti di e-commerce, basta verificare che sia presente il logo attestante la convezione con il sistema di pagamento paypal e seguire le istruzioni specificate.

Apertura del conto Paypal
Sul sito www.paypal.com sono specificate tutte le informazioni relative al metodo di pagamento paypal e tutte le indicazioni per l’apertura del conto.

Alla voce “Registrati ora” (signup now) troverete un link che vi permetterà di accedere ad una pagina dove è possibile scegliere il paese di residenza e il tipo di conto che vi interessa aprire.

Le possibilità sono rappresentate dal “Personal Account”, il conto indicato per chi vuole dedicarsi prevalentemente agli acquisti online, e il “Business Account” che è ideale per società e professionisti.

Ti può interessare anche:  Le Nuove Carte di Credito dalle Banche

La formula Premier, poi, è legata alla scelta facoltativa di rendere il conto aperto al versamento di denaro da parte di altri utenti attraverso l’uso delle carte di credito ( in questo caso sono previste delle commissioni).

Dobbiamo inserire il numero di carta di credito? Questo passo diventa necessario se pensiamo di poter sfruttare il conto per inviare o ricevere somme superiori a € 750,00. In tal caso inserirete il relativo numero per poi cliccare su “Add Card” .

L’ultimo passaggio da seguire che completa la registrazione e l’apertura del conto è rispondere alla mail che il gestore del metodo di pagamento paypal vi invierà sul vostro indirizzo di posta elettronica.

Naturalmente vi saranno specificati anche il nome utente e la password necessari per accedere al servizio.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *