aprire conto posta

Come Aprire il Conto alle Posta

aprire conto postaPoste Italiane si è affermata come un operatore dinamico ed efficiente anche nel folto settore dei servizi finanziari. Oggi propone mezzi di pagamento e conti correnti, quindi abbiamo pensato di redigere un’utile guida per aprire un conto Banco Posta, classico o online.

 

Parola d’Ordine: rapidità

Sebbene Poste Italiane siano state, e continuano ad esserlo, criticate per i problemi che l’utenza riscontra quotidianamente con i servizi di spedizione e recapito di pacchi e lettere, i servizi finanziari sembrano voler ribaltare la convinzione piuttosto radicata della loro inefficienza.

Aprire un Conto in Posta, infatti, è piuttosto semplice e anche veloce, sia esso un conto classico o un conto Banco Posta click (online)

 

Aprire Conto Posta Classico

L’offerta di Poste Italiane si apre con il conto corrente classico, ossia disponibile con servizi gestibili anche tramite sportello. Aprirne uno non richiede grandi peripezia se non l’impegno a recarsi presso un loro ufficio e seguire la fila dedicata. Al nuovo cliente che volesse aprire un conto è richiesta la compilazione del modulo specifico in cui devono essere correttamente inseriti i propri dati anagrafici. Inoltre, bisogna avere a disposizione un documento di identità valido.

Il nuovo conto non sarà aperto immediatamente, ma comunque i ¾ giorni di attesa mediamente richiesti per ricevere tutti i codici di riferimento sono onesti.

 

Aprire Conto Posta Online

Un aspetto davvero unico, invece, interessa il servizio online, ossia il Banco Posta Click. Specificando subito che per disporre dei servizi online occorre comunque aver già aperto un conto classico, evidenziamo come la sua attivazione può essere gestita dal cliente in modo autonomo e veloce. Bisogna inizialmente farne richiesta presso un ufficio, quindi non rimane altro da fare che attivarlo accedendo online con i dati che ci saranno stati forniti.

Ti può interessare anche:  Decesso cointestatario conto corrente: cosa fare

I dati vengono inviati da Poste Italiane mediante raccomandata direttamente a casa: ci sarà un codice di attivazione che il cliente potrà inserire personalmente prima del suo accesso iniziale al pannello personale. Con questo saranno disponibili tutti i servizi di pagamento e rendicontazione del proprio credito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *