litecoin dove comprare prezzi

Come Comprare Litecoin: Guida all’acquisto in Modo Sicuro

Litecoin è la criptovaluta più conosciuta dopo il Bitcoin, dal quale ha tratto ispirazione. Ossia è una valuta digitale, vale a dire totalmente elettronica, non esistente nel mondo reale, che consente di comprare e vendere beni e servizi utilizzando vantaggiosamente denaro virtuale e non reale. Essa è una criptovaluta del tipo peer-to-peer: uno strumento, cioè, che permette ad alcune persone di investire i propri risparmi in altre che chiedono un prestito, creando così un proficuo meccanismo di reciprocità finanziaria. E’ utilizzata in tutto il mondo per capitalizzare ed è scelta rispetto al Bitcoin perché processa e conferma le transazioni finanziarie in maniera molto più veloce, quasi istantanea all’acquisto in rete; inoltre consente di effettuare pagamenti anonimi in tutto il mondo senza bisogno di intermediari terzi tra chi vende e chi acquista.

Prezzo di Litecoin

E’ importante sapere che questa criptovaluta è sempre più appetibile perché il suo prezzo è in costante crescita. Questo è uno dei motivi principali del perché in tutto il mondo sempre più persone scelgano di investire in questa valuta digitale. Il suo prezzo è rimasto stabile per anni, senza particolari fluttuazioni, fino al 2017, anno in cui è particolarmente esploso in alto.
La motivazione principale di questo rialzo è dovuta all’adozione di un particolare e molto sofisticato software digitale chiamato Segregated Witness, che aumenta la velocità della capacità di processare maggiori transazioni riducendo al contempo la quantità di dati necessari ad ogni transazione stessa, rispetto ad altre criptovalute che per il meccanismo di processazione dei blocchi di transazioni richiedono maggiori informazioni e maggiori dati. In pratica dopo l’adozione di questo software Litecoin, rispetto alle altre valute digitali, ha ben 8 volte di più di capacità transativa.
Attualmente Litecoin è la criptovaluta dotata della miglior tecnologia possibile, quindi, il suo prezzo è destinato a salire ancora. Inoltre la sua estrema velocità di attivazione, processazione delle transazioni, la rende la valuta digitale più adatta per i punti vendita.

Come Comprare Litecoin

Ci sono diverse piattaforme digitali online dove è possibile acquistare questa criptovaluta in maniera veloce, efficace e totalmente sicura. Innanzitutto è necessario sapere che negoziare Litecoin non è affatto difficile, ci sono alcuni passaggi fondamentali da seguire.
Aprire un conto presso uno dei Broker online abilitati alla negoziazione di Litecoin, successivamente versare denaro sul conto aperto (si può farlo tramite bonifico bancario, carta di credito oppure PayPal), a questo punto si può acquistare la valuta virtuale per poi successivamente con opportuna negoziazione, rivenderla e farsi accreditare l’importo sul proprio conto privato. Un modo molto semplice e sicuro per comprare il Litecoin è quello di rivolgersi a Coinbase: qui c’è la guida su come comprare criptovalute su Coinbase.

Ti può interessare anche:  Bitcoin: Cosa è il Bitcoin, come funziona, dove acquistarli e come convertirli in euro

Dove Comprare Litecoin in modo sicuro

Per effettuare i semplici passaggi atti alla negoziazione di Litecoin, descritti sopra, bisogna ovviamente trovare il Broker giusto presso il quale aprire il proprio conto e al quale affidare la negoziazione della criptovaluta. Il metodo più sicuro, adatto ai bisogni di ogni investitore ed efficace per scegliere il Broker giusto, dal momento che oggi c’è un numero considerevole di Brokers che si sono specializzati nella negoziazione di Litecoin, è quello di seguire i Criteri Base indicati dagli Organi di Regolamentazione Europei come: la FCA (Financial Conduct Authority) o la CYSEC(Cyprus Securities and Exchange Commission).

Il primo di questi criteri è l’iscrizione dei Broker abilitati presso questi enti, per operare in piena garanzia di sicurezza. Basta scegliere di affidarsi ad uno dei tanti Broker iscritti presso questi organismi, e si ha la totale sicurezza di aver aperto un conto presso un professionista abilitato, sicuro, certificato da un ente garante di trasparenza. Altra accortezza è quella di scegliere quei Broker che offrano un Servizio Clienti attivo ed efficiente, in modo tale da avere la certezza di poter chiedere in ogni momento, qualsiasi tipo di informazione, sulle operazioni che si è scelto di effettuare, con risposte competenti, chiare e trasparenti.

Alcuni Broker garantiscono non solo un numero telefonico da contattare come Servizio Clienti ma anche una Live Chat, che può essere molto più utile, perché più immediata e decisamente più veloce ed efficace in quanto ogni avviso, informazione ecc. rimane per via scritta, facile da rileggere, o qualora vi siano dubbi, facile da certificare e confutare. E’ importante precisare, inoltre, che vi sono Brokers che si dedicano esclusivamente alla negoziazione di Litecoin, ma non trattano altri beni commerciabili, ma siccome molti clienti non comprano e vendono solo criptovalute ma anche azioni, o materie prime per esempio, è sempre meglio scegliere Broker che trattino negoziazioni di molti beni commerciabili. Osservando queste linee Guida per un Acquisto Sicuro di Litecoin si ha la certezza di effettuare il migliore investimento finanziario con il miglior Gestore in Modo totalmente Sicuro.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *