coinbase come comprare opinioni recensioni

Coinbase Italia, Come Comprare Criptovalute: Commissioni, Opinioni e Recensione

Coinbase è la piattaforma digitale sulla quale venditori ed acquirenti di valute digitali possono incontrarsi per negoziare nella maniera più facile possibile Criptovalute come: Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Coinbase è stata fondata nel 2012 negli Stati Uniti d’America, precisamente a San Francisco in California, con il preciso proposito di creare un vero e proprio Portafoglio di Valute Digitali, in gergo finanziario chiamato Wallet di BitCoin, disponibile su di una piattaforma online in cui tutti i clienti, che siano compratori o venditori, possano effettuare transazioni finanziarie con valute digitali di nuova generazione in maniera facile, veloce, pratica e sicura.

L’obiettivo iniziale di Coinbase era diventare una piattaforma digitale punto di riferimento mondiale per l’integrazione e la negoziazione di valute digitali, in pochi anni essa è riuscita, in effetti, a diventare il marchio di fiducia nel settore della compravendita di criptovalute. Essa raccoglie attualmente oltre 217 milioni di dollari da parte dei maggiori investitori mondiali quali: Fundersclub, USV, MUFG, SVAngel, SozoVentures, USAA, STARTFUND, solo per citarne alcuni. Gli investitori considerano Coinbase la PayPal più sicura al mondo della Moneta Virtuale.

Come comprare Criptovalute su Coinbase

Questa piattaforma rende facile l’utilizzo di Bitcoin, Ethereum e Litecoin in maniera altamente intuitiva e veloce. I passaggi da effettuare per comprare o vendere valuta su Coinbase sono:

  • Registrarsi al Sito, con pochi veloci passaggi (inserire il proprio Nome, Cognome, informazioni di base, numero di cellulare, scegliere la password tramite la quale sarà possibile accedere al proprio portafoglio online, attendere qualche istante e seguire la procedura per verificare la registrazione).
  • A questo punto ti viene richiesto l’invio di un documento d’Identità. Fatto questo, si è finalmente registrati sulla Piattaforma di Trading di Coinbase online in modo tale da poter creare il proprio Portafoglio di Valuta digitale, sempre disponibile in tutta sicurezza di conservazione, con il solo accesso al sito.
  • Successivamente alla registrazione, è necessario collegare il proprio Conto Corrente, o inserire i dati della propria Carta di Credito o Carta di Debito, in maniera da poter efficacemente scambiare la valuta digitale alla quale si è interessati.
  • A questo punto si arriva al passaggio finale, e cioè si è pronti per scegliere la Criptovaluta, nella quale si è interessati e acquistarla o venderla in maniera del tutto immediata, veloce e sicura, ricevere i Bitcoin sul proprio Wallet Coinbase e convertirli nella propria valuta, e continuare a fare Trading online di Criptovalute digitali.

Una volta scelta la Valuta digitale, è possibile comprarla in ogni momento e convertirla in valuta locale del Paese nel quale ci si trova con la massima sicurezza, con la possibilità, inoltre, di richiedere invio di fatturazione. Coinbase è un sito davvero serio innanzitutto perché ben il 98% dei Fondi depositati dai clienti viene archiviato offline, a questo sistema se ne aggiunge uno di ulteriore sicurezza che prevede un sistema di autenticazione attraverso due vie: Username e Codice Segreto inviato direttamente al numero di Cellulare che il Cliente ha inserito durante le fasi dell’Iscrizione alla Piattaforma.

Ti può interessare anche:  Stellar Lumens (XLM): Cos’è e Come Funziona la Criptovaluta Stellar, Caratteristiche e Vantaggi

Inoltre il traffico a questo sito web è protetto da sistemi di sicurezza di crittografia avanzata (SSL Crittografato – https). Coinbase è dotata anche di Assicurazione che garantisce, qualora ci fosse una qualsiasi violazione della sicurezza dei depositi online, il completo risarcimento dei danni che potrebbero subire i conti online dei clienti iscritti alla Piattaforma di Trading virtuale.

Vantaggi nell’utilizzo di Coinbase

Tra i vantaggi ci sono: pieno controllo del proprio portafoglio in totale autonomia 24 ore su 24, velocità (praticamente in tempo reale) nell’effettuare le operazioni di negoziazione di Criptovalute. Quest’ultimo aspetto è fondamentale, perché vista la volatilità dei prezzi di alcune Criptovalute, poter effettuare operazioni in tempo reale permette agli investitori di guadagnare al massimo proprio sfruttando il repentino cambio di prezzo delle stesse.

Commissioni di Coinbase

Sono previste delle commissioni sulle transazioni, sulle operazioni di acquisto di Criptovalute, inversamente proporzionali all’aumentare delle valute digitali acquistate. Per fare un esempio semplificato: all’acquisto di qualche centinaio di euro di Bitcoin la commissione prevista da Coinbase è di pochissimi punti percentuali, per agevolare le compravendite di valuta digitale e renderle vantaggiose. Esiste, inoltre, un limite settimanale iniziale di 500 euro di conferimento con Carta di Credito, che può poi essere innalzato con richiesta al portale stesso.

Opinioni e Recensioni su Coinbase

Le opinioni e recensioni dei clienti iscritti su Coinbase sembrano essere molte e tutte concordi nel segnalare problemi tecnici nell’effettuazione di operazioni online, sia in merito alla tempistica (piuttosto lenta) sia in merito alla registrazione e cancellazione immotivata di ordini. Inoltre ci sono segnalazioni di pagamenti rallentati o impossibili da effettuare, nonché, problemi ripetuti e continuati nell’identificazione tramite iscrizione attraverso il Passaporto. Molte anche le opinioni sfavorevoli sulle commissioni, considerate non così vantaggiose come sembra, anzi piuttosto alte. In generale Coinbase è una ottima piattaforma per chi si avvicina al mondo delle criptovalute e desidera acquistare e vendere in totale sicurezza, ma con commissioni più alte della media rispetto agli altri sistemi attualmente disponibili online.

Conclusioni

Per quanto Coinbase sia decisamente il sito di Trading online di valute virtuali, nonchè il Wallet ed Exchange di Bitcoin più usato al mondo risulta essere anche il più problematico a livello di tecnologia online che presenta alcuni disservizi quali: la piattaforma non funziona o non risulta essere accessibile nei momenti in cui il Bitcoin raggiunge i suoi massimi storici o quando il mercato è in fase critica, risultando ogni operazione di compravendita e perfino di incasso dei pagamenti totalmente bloccata ed impossibile da effettuare.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *