StoriesIg e Story Insta: come vedere storie Instagram senza account, in anonimo e senza farsi scoprire

Le storie instagram hanno avuto negli ultimi anni un successo sempre maggiore, per questo chiunque ormai ha, di tanto in tanto, il desiderio di guardarle. Tuttavia se non hai voglia di crearti un profilo personale, mantenerlo e pubblicare frequentemente, ma non per questo vuoi rinunciare a vedere le storie dei tuoi amici o della tua fidanzata, ho una buona notizia per te: seguendo queste tecniche riuscirai a sbirciare le loro IgStories!

Similmente se hai un profilo instagram, ma per le più svariate ragioni non hai voglia di far sapere a chi ha pubblicato una storia che hai guardato la sua foto, ma la curiosità non ti dà tregua, usa questi piccoli trucchi per ‘stalkerare’ il suo social senza che lo venga a sapere.

App per vedere instagram stories in anonimo

Profile+

Permette di vedere le storie di profili pubblici attraverso il proprio iPhone. Disponbile solo per iOs, è possibile scaricarla gratuitamente, ma così si potranno vedere solamente 3 storie al giorno. Per sbloccare la versione Premium, che non ha un limite di storie guardabili, si dovranno pagare undici euro al mese.
La limitazione di quest’app è che non è possibile vedere le storie degli account privati, che sempre di più diventano comuni sul sito. In particolare, statisticamente, sono le ragazze che hanno più probabilità di avere il profilo privato rispetto a maschi, così come i ragazzi ne hanno di più rispetto agli adulti.

Story Post Saver

L’equivalente dell’app precedente, ma per chi opera su sistema android. Così anche chi ha un Samsung potrà gratuitamente vedere le storie instagram dei profili pubblici.
Anche qui però per sbloccare i contenuti premium bisognerà pagare la cifra di un euro al mese, più modica rispetto a quella dell’app precedente. Consentirà, la versione a pagamento, di poter navigare senza banner pubblicitari e di salvare le foto e i video pubblicati.

Siti per vedere storie instagram senza account online

Storiesig

Storiesig è un sito creato apposta per supplire alle tue esigenze: permette senza alcuna registrazione di poter guardare le storie di un profilo semplicemente scrivendo il suo nome utente.
Tuttavia, funziona solo per gli account con il profilo pubblico: se stai cercando di vedere foto di vip il problema non dovrebbe porsi, visto che consentono quasi sempre di mostrare le stories anche a chi non li segue direttamente. Al contrario, se stai cercando di guardare le storie di amici o parenti, è probabile che questo sito non riesca a soddisfare le tue richieste.

Story Insta

La trasposizione web della seconda app descritta in questo articolo, ha le sue stesse funzioni ma non necessita di scaricare un software.
Qui si possono, oltre che vedere le immagini, anche scaricarle sul computer e stopparle.

Come vedere le storie di un profilo instagram privato

Purtroppo la situazione è più complicata quando si tratta di vedere le StoriesIg di persone col profilo privato. Tuttavia si possono trovare alcuni escamotage per aggirare questa dura regola.

Vedere le IgStories col proprio profilo

Una soluzione, seppure non ottimale, prevede di utilizzare il profilo personale per seguire qualcuno e, dopo che ha accettato la richiesta, si potranno vedere le sue storie.
Guardandole normalmente l’altro account vedrà che abbiamo aperto la sua foto, ma mettendo la navigazione in modalità aereo dopo che il telefono ha già caricato la foto e cliccandoci sopra vedremo la Storia senza essere effettivamente collegati a internet. Così facendo, una volta riattivato il 4G, la foto risulterà non vista.

Vedere le storie con un account falso

Il cosidetto fake. Consiste nel creare un profilo in cui non posti tue foto e chiamarlo con un nome diverso dal tuo. A quel punto fai richiesta di seguire l’account di cui vuoi guardare le storie e, se ti accetta, sarai libero di farlo.
Mi raccomando però, non postare foto tue non significa postare foto di altre persone senza avere il loro permesso (che è altamente illegale!). Utilizza foto di paesaggi, per esempio, o potresti finire in guai seri!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *