elearning poste italiane

Elearning Poste Italiane per “Formazione per noi”: il servizio di formazione di Poste Italiane

Nato come progetto di avanzamento conoscitivo per i propri dipendenti, il progetto E-learning di Poste Italiane è diventato un vero e proprio must nel circuito della più grande realtà italiana erogante servizi postali, economici e finanziari. Già al margine rivoluzionario con la creazione di un campus tecnologico, il Business Control Center (acr. BCC), con la piattaforma E-learning Formazione per noi Poste Italiane si aggiudica una posizione di tutto rispetto tra le aziende che fanno evoluzione.

Il Business Control Center è dotato di ben 10 sale di controllo, per un totale di 200 dipendenti che hanno il compito di sorvegliare l’intero impianto informatico h24 per garantire che tutti i servizi erogati dall’azienda siano perfettamente funzionanti e senza margine d’errore. Un’efficienza tutta italiana, dunque, che non ha tardato a svilupparsi anche nei servizi di formazione dei propri operatori; per questa ragione è stata creata una piattaforma ad hoc nella quale, senza limiti di tempo o denaro, è possibile seguire i corsi, le specializzazioni o gli aggiornamenti di tutti quei programmi che si desidera approfondire per il completamento della propria conoscenza del settore. Si tratta di una formazione ritagliata a misura del dipendente, che prevede un aggiornamento continuo e completamente personalizzato.

E-learning Formazione per noi: con Poste Italiane lavori e impari tutto ciò che vuoi

La teledidattica è una modalità di apprendimento completamente nuova rispetto alle classiche lezioni in aula; essa consente di acquisire nozioni e conoscenze specifiche, attraverso insegnamenti che vengono erogati mediante l’impiego di internet e di risorse multimediali. E’ una tecnologia di diffusione della didattica nuova e fondamentale per l’individuo, poiché consente un’organizzazione dello studio personalizzata ed efficace.

Il sistema Elearning si sostanzia in una piattaforma dotata di una tecnologia, denominata Learning Management System (acr. LMS), che è stata studiata per distribuire materiale informativo all’utente in qualunque momento. Per avere accesso al materiale didattico è sufficiente collegarsi al portale, dopo essersi dotati di una connessione a internet e di un dispositivo informatico.

L’ingresso nell’aula virtuale di E-learning Formazione per Noi di Poste Italiane garantisce la possibilità di avere a propria disposizione: una learning room, le lezioni in formato documentale o video, le interazioni tramite chat con gli altri utenti, un tutor dedicato a fornire tutto il supporto possibile per evitare il cd. effetto drop-out, ossia l’abbandono del percorso di studi intrapreso. Ma c’è di più: la disponibilità dei contenuti multimediali offerti non ha limiti di tempo e spazio, e può essere accessibile sulla base di appositi livelli di orientamento preordinati alla scelta del corso.

Ti può interessare anche:  Codice tributo 3918 IMU: cos’è, come funziona e come pagarlo con l'F24

Con Elearning “Formazione per noi” Poste Italiane punta a formare i dipendenti

Il catalogo dei corsi è variegato e pieno d’opportunità di scelta, nel quale è possibile scegliere l’indirizzo di approfondimento più adeguato alle proprie preferenze o esigenze. L’utente, dunque potrà optare per lo strumento didattico che ritiene essere più adeguato alla propria posizione lavorativa, senza mai avere limitazioni in fatto di tempo per il completamento dello stesso.

E’ prevista anche una sessione di autovalutazione per verificare da sé lo stato di avanzamento del percorso intrapreso, con una rete di contenuti ricca, efficace, dinamica e interattiva. Sono più di 150 mila i dipendenti che attualmente sono cresciuti e continuano a farlo con E-learning di Poste italiane. Formazione per noi è un motto che continua a funzionare!

Elearning Poste Italiane: usarlo è semplicissimo

Per usufruire del servizio messo a disposizione da Poste Italiane per tutti i suoi dipendenti bisogna inserire le credenziali di accesso nella pagina della piattaforma dedicata. A questo punto si aprirà un catalogo di corsi dal quale poter iniziare la propria scelta. Nella stessa area dedicata è possibile, inoltre, usufruire anche del servizio di messaggistica contenente gli avvisi riguardanti tutte le informazioni sui corsi intrapresi. Si possono seguire anche più corsi contemporaneamente e ciascuna pagina presenta i link e le opzioni di riferimento per verificarne durata, avanzamento di apprendimento e ogni altra informazione utile.

Oltre a tutti i contenuti didattici del caso sarà possibile esprimere il proprio gradimento, al termine del percorso formativo, compilando un apposito modulo indicante tutta una serie di domande sull’attività didattica conclusa.

Poste Italiane, col servizio E-learning Formazione per noi, mostra ancora una volta di essere una grande azienda di riferimento per tutti; non solo per l’offerta di servizi economico-finanziari sempre più attenta alle esigenze della clientela, ma anche per l’attenzione promossa a favore di tutti i suoi dipendenti. Trattasi di un patrimonio da difendere e tutelare, quello delle risorse umane; un principio in cui Poste Italiane crede e investe ancora. E-learning Formazione per noi è l’ennesimo esempio di cosa voglia dire creare un servizio efficiente, che possa essere costantemente una dimensione di cresita e miglioramento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *