mediatori creditizi

Elenco Mediatori creditizi: trovare agenti e mediatori qualificati

mediatori creditiziChi non ha praticità nella scelta e acquisto di prodotti finanziari e assicurativi sarebbe consigliabile affidarsi a professionisti esperti in questo settore. Essi sono i cosiddetti mediatori creditizi di cui esiste un elenco. Il mercato e popolato anche da falsi esperti quindi consigliamo di avere a riferimento il giusto elenco dei mediatori creditizi.

 

Il mediatore creditizio può risultare molto utile a chi vuole valutare prodotti bancari e finanziari poiché la sua figura è quella di un intermediario tra il cliente finale e, appunto, le Banche. Lievemente differente, invece, la finalità dell’agente creditizio che collabora in più stretto rapporto con Finanziarie o Istituti Bancari.

 

Molti sono gli operatori qualificati poiché in possesso di Lauree in materie economiche e finanziarie oppure perché hanno operato per lunghi anni dall’interno di una Banca. Eppure vi sono anche operatori non del tutto preparati e sinceri da cui sarebbe il caso di diffidare.

 

Per difendersi è bene sapere che esiste un elenco dei mediatori creditizi: esso propone i nomi dei singoli professionisti, ma anche il nome di agenzie specializzate, realmente accreditate e quindi sicure dal punto di vista della qualità.

 

Dove andare a verificare l’iscrizione dei mediatori creditizi all’elenco? Esiste un sito utile allo scopo rappresentato da www.organismo-am.it: vi troverete un elenco dei mediatori creditizi e un elenco degli agenti creditizi.


Ti può interessare anche:  Aggiotaggio: che cos'è l'aggiotaggio bancario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *