Bandi Finanziamenti: dove trovarli

Siamo andati alla ricerca delle risorse più utili per chi è alla ricerca di Bandi per Finanziamenti. Siti di Enti e Organi pubblici e privati che erogano Finanziamenti e dove viene attentamente spiegato come usufruire delle risorse economiche disposnibili.

 

Avere a disposizione risorse economiche utili da investire a favore delle propria azienda e per attuare progetti di carattere professionale è davvero il sogno di tutti gli imprenditori o di chi si impegna quotidianamente in un lavoro in proprio. Sebbene la crisi abbia ridotto notevolmente il numero di bandi per finanziamenti noi siamo andati comunque alla ricerca delle risorse da cui ottenere aggiornamenti e con cui scoprire le nuove, poche, risorse disponibili. Ecco i nostri suggerimenti.

Europa.eu
Sito Istitutuzionale abbastanza vasto ma dove, cercando direttamente nella sezione finanziamenti, è possibile individuare quelli che sono i pochi aiuti ancora disponibili, e cioè quelli proveniti dall’Europa.

Naturalmente si tratta di bandi che motivano spesso a realizzare progetti, ma è possibile incappare anche in aiuti a favore delle Piccole e Medie Imprese.

 

ObiettivoEuropa.it
Un sito informativo che non possiamo non indicare e consigliare dal momento che raccoglie i bandi di finanziamento e di sovvenzione di natura Europea e Pubblica, anche se per lo più indirizzati verso l’attuazione di progetti pilota.

 

GiovaniImpresa.it
Un sito collegato al sito del Governo Italiano e realizzato con la funzione di informare sulle opportunità imprenditoriali per i giovani. Interessa molto anche chi è alla ricerca di bandi di finanziamento poiché, seppur limitati alle “Imprese Giovani”, sono pubblicate nella sezione BANDI proprio le opportunità di sovvenzione previste.

 

CamCom.gov
Ogni qualvolta ci siamo trovati a parlare di finanziamenti per le Imprese e le attività produttive, soprattutto,abbiamo sempre suggerito di visitare il sito delle Camere di Commercio territoriali. Non c’è modo migliore di partire dal sito nazionale, che già di per se offre informazioni su bandi di finanziamento, per poi andare anche a cercare la sezione della Camera di Commercio della propria Provincia.

Ti può interessare anche:  Agevolazioni Imprenditoria Femminile: L 215/92

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *