Elenco Finanziarie: le più affidabili e quelle deferite

Elenco Finanziarie: le più affidabili e quelle deferiteElenco Finanziarie: le più affidabili e quelle deferite

Per dedicarci con fiducia alla ricerca di un prestito o di un finanziamento valido abbiamo certamente bisogno di poter valutare le offerte di Società e Istituti finanziari: ecco l’elenco Finanziarie con le più affidabili del mercato.

Seguiteci, è importante!

Prima di iniziare anche solo la ricerca di un prestito o un finanziamento bisogna sapere quali sono le finanziarie a cui rivolgerci e quali sono da evitare. È utile, quindi un elenco Finanziarie da tenere sempre a mente per evitare, cosa fondamentale, spiacevoli inconvenienti e seri problemi come lo scoprire di esserci affidati ad operatori poco cristallini o di essere coinvolti in vere e proprie truffe.

Utile a sapersi

Iniziamo con l’informarvi del fatto che esistono dei parametri stabiliti dal Ministero del Tesoro a cui ogni intermediario finanziaio deve necessariamente attenersi: si tratta di requisiti patrimoniali e l’assunzione di speciali forme giuridiche che consentono la conseguente iscrizione presso l’elenco gestito da Banca d’Italia e CONSOB.

Finanziarie deferite

Sapete che esiste un elenco Finanziarie deferite che viene periodicamente pubblicato dalla Banca d’Italia? Vi consigliamo di iniziare da questo per verificare se sul territorio vi siano ancora tracce di Intermediari scorretti che gli Enti preposti hanno deferito dal proseguire la loro attività. Si tratta di operatori praticamente sparsi sull’intero territorio nazionale quindi prestate la massima attenzione prima di mettervi alla ricerca di un prestito o di un finanziamento per i vostri acquisti.

Finanziarie e Istituti affidabili

Ecco giunti al punto focale: l’elenco Finanziarie sicure a cui possiamo rivolgerci con sicurezza per la richiesta di un prestito o un finanziamento. Si tratta di operatori che rispettano i requisiti definiti dalla legge e che sono stati registrati negli appositi elenchi da Banca d’Italia e Consob.
Il mercato, attualmente, ci fornisce dati aggiornati sulle Società Finanziarie e sugli Istituti di Credito di maggiore sicurezza. Specifichiamo innanzitutto come possiamo rivolgerci con buona tranquillità ai maggiori gruppi bancari presenti sul nostro territorio, mentre tra un utile elenco finanziarie di riferimento può comprendere Findomestic, Agos Finanziaria, Compass, Fiditalia, Poste Italiane, EderaSpa, Prestitempo.
Si tratta di operatori presenti da tempo sul mercato che hanno dimostrato solidità e chiarezza nello svolgimento delle operazioni di gestione di prestiti e finanziamenti.


Leave a Reply