Lavoro in Assicurazione: dove cercare

Dalle Compagnie le offerte sono diverse e il web permette di scoprire e analizzare velocemente le proposte valide. Vediamo insieme quali sono le offerte di Lavoro attuali nel settore Assicurazioni.

 

Il settore del lavoro vede sempre modificare le offerte e i settori in cui le proposte delle grandi Aziende divengono più interessanti. Il settore delle Assicurazioni offre quasi costantemente offerte di lavoro da tenere in considerazione, soprattutto per chi si sente attratto da Polizze, coperture e assicurazioni sulla vita. Analizziamo insieme le offerte di lavoro nel settore Assicurazione muovendoci tra i siti web delle Compagnie più grandi.

 

Il Gruppo Allianz
Molto famosa e importante, la Compagnia Allianz ha pensato bene di dedicare una pagina intera del proprio sito al recruiting: sono ben descritte le figure professionali per cui è possibile inoltrare la propria candidatura di lavoro e si tratta di Agente assicurativo e Sub Agente.

 

Genertel
Si tratta di una delle Assicurazioni online di maggior successo. E, sebbene operi online, dal sito la Compagnia permette di avanzare la propria richiesta di lavoro con l’Assicurazione per tutte le Società e Attività collegate. 

 

Assicurazioni Generali
Forse la più grande Compagnia Italiana di assicurazione dove il lavoro e costantemente portato avanti da migliaia di collaboratori. Naturalmente il sito ha una sua sezione dedicata alla promozione delle offerte più aggiornate. E’ attiva la funzione di inoltro del proprio Curriculum quando non sono evidenziate proposte di lavoro attuali. 

 

Ina Assitalia
Molto interessante il sito della Compagnia dove la sezione lavoro in Assicurazione, oltre a permettere l’inoltro del proprio CV in relazione al profilo di riferimento (Agente Junior, Senior e Promotore), pubblica anche tutti gli eventi di incontro organizzati dove i candidati possono confrontarsi con il team di recruiting dell’Azienda. 

 

Ti può interessare anche:  Prodotti Assicurativi: cosa offrono le Compagnie

EuropeAssistance
Questa è una delle realtà più grandi dell’intero panorama Europeo. Al momento della nostra analisi la sezione “lavora con noi” è in fase di ristrutturazione e non comunica recruiting particolari. Ma noi consigliamo di tenerla comunque sotto controllo dal momento che le offerte di lavoro sono frequentemente pubblicate. Rimane, comunque, attivo l’inoltro del proprio CV.

 

Direct Line
Altra compagnia che opera online e che, soprattutto negli ultimi anni, ha visto crescere notevolmente il proprio giro d’affari. Il sito aiuta nella ricerca delle proposte più “fresche”: la pagina dedicata al recruiting permette di valutare proposte di lavoro in assicurazione per agenti addetti alle vendite, consulenti telefonici e anche per liquidatori di sinistri.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *