regionebasilicata

Incentivi Basilicata

Incentivi BasilicataIncentivi Basilicata

E’ possibile ottenere incentivi e contributi in Basilicata? Noi, oltre ad esserne convinti, siamo andati proprio a cercare i portali che parlano dell’argomento Incentivi Basilicata e che offrono, quindi, tante utili informazioni.

 

Siete residenti in Basilicata e vi state chiedendo come muovervi su internet per avere informazioni valide sull’argomento Incentivi Basilicata?
Niente paura, allora, perché vi trovate nel posto, anzi nel sito giusto!
Noi, infatti, abbiamo approntato questa che è una semplice guida dove trovare i portali istituzionali e non che offrono news e info circa le agevolazioni, gli incentivi, i contributi in Basilicata a favore di Aziende, Imprese, privati. Buona consultazione.

Fondo di Garanzia
Vi presentiamo questo, che è un Fondo da cui aziende e privati della Basilicata possono ottenere aiuti economici. Visitando la sezione dedicata proprio agli incentivi Basilicata, gli utenti possono conoscere tutte le opportunità di finanziamento offerte, quelle attualmente in atto, quelle previste per il futuro.
L’importanza principale del Fondo di Garanzia è quella di essere una realtà vicina alle Amministrazioni centrali Italiane che si occupa di intervenire a favore soprattutto delle PMI in tutte le regioni.

Sviluppo Italia
Altra realtà interessante è questa: si tratta di una società di origine pubblica che opera in stretto rapporto con le amministrazioni locali lucane al fine di favorire lo sviluppo dell’economia territoriale.
Il portale della sezione lucana della società informa esaustivamente su tutte le opportunità di sviluppo a favore dell’imprenditoria e delle imprese: viene offerta consulenza, sono proposti sussidi e contributi, assistenza tecnica e finanziaria.

Fondi Strutturali
Dal sito della Regione Basilicata, consigliamo di visitare la sezione specifica e dedicata ai fondi strutturali europei che ben si lega con l’argomento “Incentivi Basilicata”.
Naturalmente qui si fa riferimento alle risorse messe in campo dall’amministrazione centrale Europea: la sezione del portale informa sui progetti, le leggi, le azioni innovative sostenute, i bandi.
Insomma, è possibile essere sempre aggiornati sulle possibilità di sostegno per le imprese e le attività produttive.

Ti può interessare anche:  Incentivi Toscana

Arbea Basilicata
La Basilicata è una Regione molto attiva nell’ambito della produzione agricola, così continuando il discorso relativo agli “Incentivi Basilicata” presentiamo anche il portale di Arbea, ossia l’agenzia che si occupa delle erogazioni per l’agricoltura.
Entrate nell’homepage dove potrete avere a disposizione i link a tutte le ricche sezioni: potrete informarvi sulle aree di intervento, le normative, la programmazione vigente, gli aiuti comunitari e altro ancora.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *