toscanaregione

Incentivi Toscana

Incentivi Regione ToscanaIncentivi Toscana

Sentendo il bisogno di offrire un aiuto a tutti quelli che sono in cerca di agevolazioni e incentivi in Toscana, abbiamo approntato questa semplice guida che presenta alcuni interessanti portali su cui informarsi grazie alla presenza di molte notizie e documenti.

 

Questa è una semplice, ma al contempo utile guida, che mette a disposizione di voi utenti del web interessati all’argomento “Incentivi Toscana” la descrizione dei siti dove si possono trovare interessanti informazioni.
Si tratta di portali istituzionali e non che possono semplificare molto la ricerca di chi ha bisogno, per la casa o l’azienda, di agevolazioni e contributi offerti da enti pubblici o privati.
Buona consultazione

Regione Toscana
Lo stesso portale ufficiale della Regione rappresenta una risorsa interessante per chi vuole informarsi circa gli incentivi Toscana.
Il sito presenta una sezione dedicata alle energie in cui si affronta i tema degli incentivi: come può essere facile dedurre, le agevolazioni offerte si legano a progetti nuovi per l’installazione di impianti in abitazioni o piccole aziende volti al raggiungimento dell’autosufficienza energetica.
Ma può essere molto utile visitare e leggere i contenuti anche della sezione “contributi” presente nella sezione economia e finanza.

Toscana Europa
Questo portale, invece, è la vetrina web di un’associazione che segue attentamente quanto accade a livello europeo che viene, successivamente, ad avere ricadute positive anche a livello economico sul territorio della Regione Toscana.
Il portale, infatti, presenta una sezione in cui si parla in modo specifico di incentivi Toscana: in particolare vengono descritti gli aiuti previsti per le PMI che acquisiscono la certificazione di qualità. Sono allegato diversi documenti e notizie che riguardano gli accordi con le banche, i fondi europei, i progetti varati.

Ti può interessare anche:  Incentivi Lazio

Unioncamere Toscana e l’ Enterprise Europe Network
Facciamo riferimento anche al sito dell’Unione regionale delle camere di commercio cittadine perché mette in evidenza una realtà molto interessante rappresentata da un “consorzio interregionale” rappresentato dall’Enterprise Europe Network.
A prendere parte a tale consorzio sono la stessa Unioncamere Toscana, Promofirenze e Firenze Tecnologia  e il suo obiettivo è quello di favorire lo sviluppo dell’imprenditorialità a 360°.
Quindi, è molto interessante scoprire quanto viene messo a disposizione delle PMI in fatto di servizi, contributi, formazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *