siciliacarta

Incentivi Sicilia

Incentivi SiciliaIncentivi Sicilia

L’offerta di incentivi, agevolazioni e aiuti provenienti dalle istituzioni locali e centrali è importante e davvero molto utile. Noi abbiamo preparato una guida per facilitare la ricerca di informazioni sull’argomento Incentivi Sicilia.

 

 

Come accade per molte altre regioni italiane anche la Sicilia appare direttamente attiva in tema di incentivi o soggetta ad iniziative di agevolazione ed aiuto che mirano ad assistere aziende, settori produttivi e soggetti privati. Per semplificarvi la ricerca di informazioni sull’argomento Incentivi Sicilia, abbiamo approntato questa guida che presenta i siti più interessanti da consultare.
Fondo di Garanzia
Iniziamo con il consigliarvi questo che è il portale del Fondo di Garanzia.
Naturalmente si tratta di una sezione dedicata in forma specifica alla regione Sicilia in cui sono descritte tutte le opportunità contributive, gli incentivi Sicilia, i progetti dedicati soprattutto alle Piccole e Medie Imprese.
Il sito presenta documentazioni e news molto utili e interessanti da leggere e consultare.
Sviluppo Italia Sicilia
Sviluppo Italia è una realtà che, operando in stretto rapporto e collaborazione con il tessuto economico della Sicilia e con le istituzioni locali, persegue l’obiettivo di incentivare lo sviluppo delle categorie produttive, dell’imprenditorialità, della stessa economia regionale.
Visitando il sito è possibile venire a conoscenza dei progetti, delle iniziative, della dislocazione dei cosiddetti incubatori regionali che rientrano nella vasta opera di promozione e sviluppo economico.

Confindustria
Continuando ad affrontare il tema Incentivi Sicilia, i nostri consigli continuano presentando il portale della Confindustria regionale. Specifichiamo subito come il sito presenta una sezione dedicata ai Fondi Strutturati (accessibile da menù di sinistra nella homepage) in cui è possibile documentarsi in maniera approfondita su tutte le opportunità, i finanziamenti e gli incentivi che giungono dall’Europa, dal Governo centrale o dalle stesse istituzioni regionali e che si concretizzano attraverso progetti e piani operativi.

Ti può interessare anche:  Incentivi Umbria

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *