Surroga Mutuo Unicredit: Caratteristiche, Requisiti, Condizioni e Opinioni

Trasferire il mutuo a un’altra banca può essere un’ottima opportunità per ottenere dei costi ridotti e una rata più flessibile, approfittando delle numerose offerte presenti online come nel caso della surroga mutuo Unicredit. Di seguito indicheremo quali sono le sue caratteristiche, i requisiti per ottenerlo e le opinioni dei clienti.

Le caratteristiche della surroga mutuo Unicredit

Il Gruppo bancario Unicredit ha sempre posto molta attenzione nel realizzare prodotti finanziari che potessero offrire ai propri clienti adattabilità alle loro esigenze economiche, costi ridotti e al contempo grande flessibilità in rapporto ai cambiamenti del mercato. La surroga mutuo Unicredit rispecchia perfettamente la continua crescita di questo istituto di credito considerato tra i più solidi in Italia.

Infatti questo strumento finanziario è stato ideato al fine di offrire l’opportunità a un vecchio o nuovo cliente di trasferire il proprio mutuo o un finanziamento sottoscritto in u’ altra banca su Unicredit. Un procedimento che dal 2007 è possibile grazie alla legge Bersani e che con Unicredit è un’operazione che necessita di poco tempo e molto vantaggiosa.

Sarà possibile richiedere un importo minimo di 75.000 € e un tetto massimo equivalente all’80% dell’immobile con un piano di ammortamento suddivisibile dai 5 ai 30 anni e con una rate mensili che vengono addebitate a fine di ogni mese.

Infine è prevista la possibilità di applicare diverse tipologie di mutui:
• a tasso fisso;
• tasso variabile;
• tasso variabile con CAP.

Come effettuare la domanda di surroga mutuo Unicredit

La procedura di surroga dovrà essere effettuata direttamente presso una delle filiali Unicredit presente sul territorio, previo appuntamento con un consulente. Nel caso in cui si è già correntisti del Gruppo, basterà accedere alla propria home page dal web o dall’app e richiedere un appuntamento.

Se non si ha un account Unicredit e non si conosce una filiale di zona, si potrà fissare un incontro con un responsabile finanziario sempre dal sito, www.unicredit.it, utilizzando il comodo sistema di ricerca. In base alla propria posizione si evidenzieranno tutte le filiali più vicine: a questo punto basterà scegliere quella che si preferisce e selezionare il giorno e l’oro dell’appuntamento.

Quali sono i requisiti per ridere la surroga Unicredit

Per ottenere la surroga mutuo Unicredit sarà necessario aver sottoscritto il contratto di mutuo presso un altro istituto di credito e che lo stato dei pagamenti sia in regola e senza pendenze. Inoltre vengono richiesti una serie di requisiti obbligatorio previa accettazione della domanda.

Ti può interessare anche:  Mutuo con Ammortamento alla Francese e all'Italiana: Principali Caratteristiche e Differenze

Conto corrente Unicredit: sarà necessario disporre di un conto corrente presso il Gruppo Unicredit su cui attivare il mutuo.
• Polizza obbligatoria: altra condizione indispensabile è la presenza di una polizza incendio e scoppio. Sarà possibile trasferire la stesa polizza se è stata sottoscritta al momento dell’apertura del primo mutuo. In caso contrario, si avrà l’opportunità di scegliere se utilizzare una delle polizze previste da Unicredit, oppure valutare una compagnia esterna.

Le condizioni della surroga mutuo Unicredit

Le rate del mutuo hanno cadenza mensile e potranno essere addebitate direttamente sul conto Unicredit, oppure su un altro istituto di credito indicato al momento della sottoscrizione del contratto di surroga. Al fine di semplificare ogni attività del cliente, sarà possibile anche il pagamento direttamente per cassa.
Sottoscrivere una surroga mutuo Unicredit può essere molto vantaggiosa, dato che non sono previsti dei costi aggiuntivi e inoltre si avrà l’opportunità di disporre di una serie di opzioni per il pagamento delle rate.

Infatti dopo l’adempimento regolare di 24 rate, si avrà l’opportunità di utilizzare una serie di opzioni: il taglia rata, il riduci rata e lo sposta rata.
Nel primo caso si potrà richiedere la sospensione del versamento della quota capitale per un periodo di tempo pari a 12 mesi. Grazie al riduci rata, sarà possibile modificare il piano di ammortamento allungandolo, limitando il valore del costo mensile della surroga mutuo Unicredit, mentre con il sposta rata, si potrà richiedere di spostare i pagamenti fino a un massimo di 3 mesi.

Le opinioni dei clienti: i vantaggi della surroga mutuo Unicredit

Se si osservano le recensioni online sui siti specializzati nei servizi finanziari si evidenziano tantissime opinioni positive sulla surroga mutuo Unicredit. In particolare viene considerato uno strumento che si adatta perfettamente alle esigenze dei clienti grazie alla presenza di diverse tipologie di tassi d’interesse. Inoltre può essere un valido strumento per ridurre i costi del mutuo per la presenza di bonus che si applicano agli interessi, con il loro azzeramento per le ultime rate del piano di ammortamento e un’ampia flessibilità per i pagamenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *