prestiti commercianti

Prestiti Commercianti: chi li offre, quelli agevolati

Prestiti CommerciantiTra le diverse tipologie di finanziamenti, i prestiti a commercianti costituiscono un’offerta specifica elaborata solo da alcune Finanziarie. Sono prestiti con caratteristiche particolari a cui si affiancano anche i finanziamenti agevolati da non perdere.

Prestiti Commercianti: chi li offre

Tra le tipologie di prestiti ve ne sono alcune specifiche, o comunque molto adatte, anche per i commercianti. Segnaliamo l’esistenza dei prestiti fiduciari, adatti alla categoria perché non richiedono “l’obbligo” di acquistare un bene specifico per la loro richiesta e soddisfano bene ogni esigenza di liquidità.
Vi diamo informazioni e vi presentiamo alcune Finanziarie e Istituti che erogano anche i prestiti a commercianti o che permettono di usufruire degli importanti prestiti agevolati.

Chi offre i prestiti per commercianti e piccole imprese: Unicredit

Un nome sinonimo di garanzie. Si tratta di un grande gruppo bancario che tratta tutti i prestiti per commercianti, imprese e privati. L’aspetto molto importante da tenere in conto è che, grazie alle sue professionalità e alla capillarità sul territorio, fornisce anche utilissime informazioni per usufruire dei prestiti agevolati per il commercio, l’agricoltura e le PMI.

Agos Ducato

Una Finanziaria conosciuta e apprezzata per la sicurezza e l’affidabilità dei suoi finanziamenti e prestiti. Commercianti e privati possono valutare le caratteristiche anche sul sito internet, dove è facile inoltrare subito una richiesta di preventivo anche per i lavoratori autonomi.

Prestiti settore agricolo e Imprese

Altre risorse molto utili per chi cerca prestiti a commercianti, ma nei settori dell’agroalimentare, invece, sono quelle forme esistenti di prestito e finanziamenti, anche agevolati. E’ molto importante conoscere le opportunità da sfruttare anche per chi, ad esempio, ha aperto, o si accinge a farlo, un agriturismo.
Inoltre vi sono soluzioni specifiche per le Piccole e Medie Imprese: si tratta di agevolazioni e prestiti rientranti nelle politiche di sostegno Europee.

Ti può interessare anche:  Prestito inpdap

Prestiti Agevolati: come orientarsi

Per usufruire di prestiti a commercianti e finanziamenti agli operatori del vasto settore della piccola e media impresa, inoltre, è molto importante valutare tutte le opportunità comunicate, innanzitutto, dalle Camere di Commercio. Poi consigliamo di informarsi presso la ConfCommercio e la Confesercenti che spesso mettono a punto soluzioni specifiche per i commercianti iscritti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *