dip statali

Prestiti Dipendenti Statali

Prestiti Dipendenti StataliPrestiti Dipendenti Statali

Ecco quando essere un dipendente statale comporta avere dei privilegi: esistono tipologie di prestiti pensati ed erogati esclusivamente a questa tipologia di lavoratori.

Chi sono i dipendenti statali?

Sono tutti gli impiegati di uffici pubblici o enti collegati direttamente allo Stato: ministeri, ospedali, poste italiane, comuni, ferrovie dello stato, scuole, forze dell’ordine, ecc.
I prestiti ai dipendenti statali sono tipologie di finanziamento agevolate e possono essere richiesti da chiunque, persino da chi ha avuto qualche problemino con finanziamenti passati o da chi ha in corso insolvenze. Non importa se il dipendente statale ha firmato un contratto a tempo determinato o part-time, può comunque richiedere un prestito rispettando naturalmente determinanti vincoli inerenti le garanzie di rimborso.
In generale l’ammontare dei prestiti varia tra i 1.500 ed i 75.000 euro, può raggiungere anche somme più elevate ma ciò dipende dalla società finanziaria a cui ci si rivolge.

Sotto quale forma può essere erogato il prestito a colui che si trova alle dipendenze dello Stato?

Il dipendente statale, in base alle proprie esigenze, ha la possibilità di scegliere tra i prestiti finalizzati e non finalizzati.  Ha quindi a disposizione i prestiti personali, i prestiti finalizzati come i prestiti auto, i prestiti moto, ecc. ed i prestiti garantiti come la cessione del quinto dello stipendio, il prestito delega e il rifinanziamento del credito.
Una caratteristica dei prestiti indirizzati ai dipendenti statali? L’erogazione avviene in tempi brevissimi: nel giro di 3-5 giorni lavorativi è possibile usufruire della somma richiesta in prestito!

Il prestito viene concesso tramite assegno oppure bonifico bancario, mentre il pagamento di ogni rata può avvenire tramite RID, bollettino postale o, nel caso dei prestiti garantiti, addebito diretto su busta paga.

Ti può interessare anche:  Prestito Vitalizio Ipotecario: per gli Anziani

Caratteristiche

Un’altra peculiarità? Il tasso e la rata rimarranno fissi per tutta la durata del finanziamento e, inoltre, non sono previste le cosiddette spese di istruttoria.
Lo sai che puoi richiedere un preventivo gratuito direttamente da casa? Puoi consultare diversi siti on line che ti consentono di valutare tutte le caratteristiche di ogni prestito.
Eccoti qualche esempio:

  • Directafin S.p.A: offre un’ampia gamma di finanziamenti per ogni esigenza a condizioni molto convenienti;
  • directaPrestito è il finanziamento comodo e veloce a tasso fisso studiato per dipendenti di ministeri ed enti statali: prestiti da 2.500 a 80.000 euro; non occorre motivare la richiesta; estinzione prestito in qualunque momento. Se desideri maggiori informazioni clicca qui.
  • LineaPrestito.it: propone sempre e solo la soluzione migliore relativa al proprio del cliente. Segue il cliente dalla sua prima richiesta di informazione del prestito, fino all’erogazione direttamente al domicilio del cliente. Puoi richiedere un preventivo gratuito.
  • Euro Fiditalia: ha predisposto un’ampia gamma di prodotti di finanziamento per i dipendenti di amministrazioni statali, pubbliche e ministeriali. Principali caratteristiche: importi da 1.000 euro a 80.000 euro ed oltre; assicurazione a copertura del rischio vita e impiego; senza alcuna finalità di spesa; anche in presenza di altri prestiti con trattenuta diretta in busta paga  o prestiti personali.
  • Finatel: ti offre un’ampia gamma di soluzioni di finanziamento con l’obiettivo di soddisfare in maniera rapida, efficace e conveniente qualsiasi tipologia di cliente: prestiti, finanziamenti e mutui on line. Prestiti a lavoratori dipendenti Statali da fino a 50.000 Euro; estinzione anticipata sempre possibile; nessuna richiesta motivazione; anche per protestati e cattivi pagatori. Per un preventivo on line clicca qui.

E questi sono solo una piccolissima parte…on line ne troverai tantissimi!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *