prestiti imprese difficoltà

Prestiti Imprese in Difficoltà: Dove cercare un Finanziamento per Imprese in Crisi

prestiti imprese difficoltàL’imprenditoria è in difficoltà e la crisi ha portato le Banche a ridurre ulteriormente il credito a loro favore. Allora chi fa impresa è giustamente alla ricerca di prestiti Imprese in difficoltà per mezzo di vie alternative a quelle non più “battibili” dei finanziamenti da parte degli Istituti di credito tradizionali.

Le imprese sono in difficoltà sono solo a causa della crisi, ma anche perché le politiche attuali oltre a non favorire il credito appesantiscono anche i tributi che vengono loro richiesti. Eppure vi sono risorse collegate a politiche Comunitarie e a risorse, nonostante tutto, ancora presenti in ambito nazionale. Facciamo, quindi, una sintesi delle opportunità e dei prestiti per Imprese in Difficoltà. Vediamo alcuni dei principali prestiti e finanziamenti erogati alle imprese che si trovano in situazioni di difficoltà ed in crisi.

Prestiti Imprese in Difficoltà: La Cassa Depositi e Prestiti

Se le Banche non danno credito, prova a pensarci la Cassa Depositi e Prestiti. 8 sono i miliardi di euro che la Cassa sta mettendo a disposizione delle aziende in difficoltà per fornire prestiti a condizioni vantaggiose. Massima disponibilità con imprese e aziende in difficoltà con informazioni disponibili sul sito del ministero delle Finanze e sulle pagine del sito dell’Abi.

Prestiti Imprese in Difficoltà: Fondo di Garanzia per le PMI

A volte i prestiti per Imprese in difficoltà non sono erogati dalle Banche a causa della mancanza di garanzie, a detta loro, sufficienti. In sostanza non so fidano e non decidono di rischiare aiutando le PMI ad affrontare i loro mercati di riferimento. Anche per superare questa tipologia di difficoltà vi sono risorse pubbliche consistenti in un fondo di garanzia che permette di garantire, verso una banca, prestito del valore massimo di 1,5 milioni di euro. Il sito Fondidigaranzia.it offre informazioni su tale risorsa.

Ti può interessare anche:  Presititi a pensionati

Prestiti Imprese in Difficoltà: Banca Europea Investimenti

Conosciuta anche con l’acronimo BEI, essa offre fino a 12 milioni di euro alle aziende che volessero investire in ricerca e tecnologia per migliorare il proprio lavoro e accrescere la qualità del lavoro stesso.

Invitalia e Fondi Europei

Altre risorse davvero molto utili sono Invitalia, utile nel gestire fondi nazionali dedicati alle imprese in difficoltà e gli Enti Europei. Il Sito Europa.eu offre una serie di utili informazioni sulle opportunità dedicate alle imprese e offerte direttamente dall’Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *