assicurazioni moto economiche

Assicurazioni Moto Economiche: quali e chi le offre

assicurazioni moto economicheLe moto e gli scooter aiutano ad affrontare la crisi grazie a minori costi di gestione e a consumi di carburante più bassi rispetto alle auto. In città cresce il numero di chi li impiega e aumenta anche la richiesta di assicurazione Moto economiche, perché comune denominatore rimane sempre il risparmio. Proviamo ad offrire indicazioni e suggerimenti per chi ricerca soluzioni assicurative più economiche.

Assicurazioni moto Economiche: indicazioni utili

Le polizze anche per scooter e moto seguono regole che sarebbe per tutti bene seguire. La comparazione è alla base della scelta, ma sarebbe molto utile sapere che le Assicurazioni Moto economiche di maggior convenienza sono, come per le auto, offerte dalle Assicurazioni online.

Poi, rimane salva l’utilità di valutare alcuni aspetti che chi possiede e guida una moto deve avere a mente; e cioè che , in base alle proprie abitudini di uso del veicolo, può essere utile considerare una polizza che permetta di bloccare l’assicurazione per i periodi invernali, oppure di verificare l’esistenza di polizze a chilometro (meno chilometri si percorrono e meno costa il premio.

Infine la cilindrata: un aspetto poco considerato è che le basse cilindrate, soprattutto le moto di 125 cc, hanno polizze assicurative mediamente più elevate se paragonate con le cilindrate superiori. E questo perché si tratta di cilindrate che possono essere guidate anche da minorenni, statisticamente più esposti al rischio di incidenti.

Assicurazioni moto Economiche: dove cercarle

Abbiamo già evidenziato che la maggior convenienza è offerta dalle assicurazioni online. Vale per le auto, ormai, vale per le moto e gli scooter. Quindi consigliamo vivamente di valutare i siti delle Compagnie che permettono di sottoscrivere una polizza su internet o via telefono.

Ti può interessare anche:  Il Premio dell'Assicurazione Auto

Le offerte più interessanti sono:

Intesa San Paolo Assicura
E’ scesa nel campo delle polizze da minor tempo rispetto ad altre realtà e per questo attua ancora una politica di conquista della sua clientela. Per questa ragione andare ad analizzare l’offerta per i motocicli può riservare interessanti sorprese.

Genertel
Assicurazione telefonica per eccellenza, da valutare anche per assicurazioni moto economiche. Riteniamo molto facile e completa l’offerta che prevede una polizza specifica per gli scooter, una per chi usa la moto sono nei mesi caldi, una per chi invece usa la moto sempre.

DirectLine
La regina delle Assicurazioni telefoniche che permette di richiedere preventivi anche online con un sito facile ed immediato. Numerose le clausole offerte che propongono tutte le soluzioni di sospensione, rinnovo, protezione incendio e furto, soccorso stradale.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *