prestiti-nuovi-nati

Prestiti Nuovi Nati: novità fino al 2014

Prestiti Nuovi NatiUna ricognizione delle recenti novità in merito ai prestiti per nuovi nati previsti dal Governo. Vediamo quali sono i vantaggi ancora previsti e le opportunità da impiegare per le famiglie italiane, decisamente interessanti in periodi di crisi e ristrettezze.

Replichiamo subito la notizia presente sul sito ufficiale del nostro Governo e che conferma il prolungamento per i prestiti per nuovi nati sino al 2014. Per l’anno in corso sono stati stanziati oltre 132 milioni di euro che potranno essere suddivisi in oltre 24 mila nuovi prestiti per famiglie che hanno avuto da poco un bimbo.

Come ottenere il Prestito

Per ottenere per i prossimi anni i prestiti per nuovi nati è possibile rivolgersi ad una serie di Banche che hanno aderito con il progetto e il cui elenco è reso pubblico e aggiornato dall’Abi.
La richiesta può essere presentata entro il 30 giugno dell’anno successivo a quello della nascita del bambino. Ogni famiglia può richiedere un solo finanziamento per bambino.

Anche in caso di Adozione.

L’aspetto positivo dei finanziamenti per i nuovi nati è che sono previsti e confermati anche per casi di adozione, di affido e di potestà. Sebbene i tempi per la richiesta coincidono sempre con il limite massimo del 30 giugno dell’anno successivo, in caso di adozione questo termino parte dalla data della sentenza di affidamento o di adozione definitiva.

Rimborso del Prestito

I prestiti per nuovi nati sono prestiti veri e propri per cui, sebbene con condizioni lievemente più vantaggiose, sono previste comunque identiche modalità di rimborso prevista dalle Banche per i finanziamenti classici. Quindi si parla sempre di rate mensili oppure di un’unica soluzione .


Ti può interessare anche:  Prestiti a dipendenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *