prestiti senza busta paga

Prestiti Senza Garanzie: In parte Possibile

Prestiti Senza GaranzieIl settore dei finanziamenti asseconda molto le richieste provenienti dal mercato e che siano senza busta paga o senza garanzie, i prestiti divengono un po’ più accessibili anche a chi è più in difficoltà con il lavoro.

 Possibili prestiti senza garanzie?

 

Il problema della Busta Paga
La richiesta e le ricerche online di prestiti senza busta paga hanno origine, indubbiamente, dal moltiplicarsi dei cosiddetti lavoratori atipici cioè di coloro che hanno un contratto a progetto o, comunque, a tempo determinato. Caratteristica peculiare è, infatti, la mancanza di busta paga che ha sempre costituito la garanzia indispensabile per ottenere un finanziamento.
I prestiti senza garanzie, o in parte ridotte però, sta divenendo gradualmente una realtà con cui soprattutto le finanziarie tentano di soddisfare questa porzione di clientela.

 

Senza busta paga
Innanzitutto dobbiamo segnalare la notevole crescita dei prestiti che non richiedono la busta paga.
Potete leggere un articolo dedicato ad essi per capire meglio come funzionano e come sia possibile ottenerli. La loro caratteristica principale è la presenza di tassi d’interesse molto bassi offerti esclusivamente a chi detiene un contratto di lavoro a tempo determinato. Naturalmente, la somma che è possibile ottenere sarà di entità decisamente bassa.

 

 

Prestiti Coobbligati
Un prestito senza garanzie per chi non ha un lavoro o per chi, sfortunatamente, lavora in nero è il cosiddetto prestito coobbligato. Si tratta di un finanziamento per cui è sufficiente presentare un garante: può trattarsi di un familiare o di un conoscente che apponga la propria firma offrendo la propria pensione o lo stipendio mensile a garanzia del prestito.

Ti può interessare anche:  Cessione del quinto: prestiti per dipendenti pubblici e privati

 

 

Il Microcredito
Immaginate di avere l’obiettivo di avviare una piccola attività in proprio. Naturalmente non avete un lavoro e, di conseguenza, ne busta paga ne garanzie da offrire. Cosa Fare?
Noi vi consigliamo di informarvi sul microcredito: inserendolo nella categoria dei prestiti senza garanzie, infatti, vogliamo suggerirlo perché consente di ottenere degli aiuti (poche migliaia di euro) per seguire il proprio sogno. Abbiamo affrontato l’argomento in una guida al microcredito che vi consigliamo vivamente di leggere.

E’ possibile ottenere finanziamenti anche per Protestati? Vediamolo insieme.
Il Consolidamento Debito permette di estinguere il proprio debito legato ai prestiti.
Quali le ultime novità per estinguere in anticipi un prestito


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *