banche-assicurazioni

Banche Assicurazioni: gli Istituti che offrono pollizze

Banche – AssicurazioniBanche – Assicurazioni: gli Istituti che offrono le polizze

Gli Istituti Bancari si impegnano anche nella promozione di polizze assicurative. Dedichiamoci al rapporto Banche Assicurazioni analizzando le offerte messe a punto dagli Istituti.

Occupiamoci del settore Banche Assicurazioni partendo dal dato certo secondo cui non sono solo le compagnie assicurative a proporre polizze sulla vita o sulla casa. Oggi anche i più grandi gruppi Bancari hanno deciso di ampliare la loro offerta di prodotti prevedendo polizze assicurative specifiche mirate alla soddisfazione dei bisogni della loro clientela: se hai  fiducia nella tua Banca,
di cui apprezzi molto anche i servizi per la gestione dei tuoi risparmi, può essere interessante valutare anche le proposte assicurative!

Quali polizze puoi acquistare in Banca?
Ma addentriamoci maggiormente nel settore Banche Assicurazioni.
Avendo, la maggior parte di noi, abitudine a rivolgersi alle grandi compagnie assicurative per la stipula di una polizza, può risultare difficoltoso ipotizzare di “coprire” la propria auto rivolgendosi allo sportello di una Banca. Attualmente, però, i maggiori Istituti hanno dato vita a vere e proprie branche di servizi dedicate al settore Banche Assicurazioni con cui i clienti possono soddisfare molte loro esigenze di copertura dai rischi: il ventaglio di “pacchetti”, infatti, prende in considerazione polizze sulla casa, polizze sulla vita, polizze infortuni oltre a polizze espressamente dedicate a chi accende un mutuo per l’acquisto di un’abitazione.

Le Banche che ti Assicurano
Ma quali sono gli Istituti che hanno dato vita a servizi assicurativi? Per aiutarvi nella ricerca vi proponiamo l’elenco degli Istituti di maggior rilevanza che si sono lanciati nel settore Banche Assicurazioni.

Intesa Sanpaolo
: il gruppo ha una linea chiamata Tutela a cui i clienti possono far riferimento per scoprire anche l’offerta di polizze assicurative: si tratta di tutele per la casa e la famiglia, per l’auto, sulla vita, contro gli infortuni, a favore di mutui e finanziamenti.

Ti può interessare anche:  Come Girare l'Assegno: la guida e le istruzioni per la girata

Unicredit: la Banca ha reso completa e semplice l’offerta di assicurazioni di cui sono state previste 4 branche rappresentate da: Linea Casa, Linea Famiglia, Denaro Protetto (protegge il conto corrente dagli imprevisti finanziari) e Unicredit Protezione ( polizze sulla vita e sulla salute).

Banca Fideuram: l’Istituto è attivo nel settore Banche Assicurazioni con offerte che riguardano la previdenza e polizze specifiche per clienti e famiglie. Le offerte variano dal Risparmio Assicurativo, previdenza per il futuro (pensione) e Protezioni per la famiglia e la vita.

Banca BNL
: altro grande gruppo bancario e un interessante ventaglio di proposte assicurative.
BNL, infatti, ha inserito offerte particolari per la protezione del proprio conto corrente o del mutuo affiancate a polizze classiche per la protezione della vita e della salute.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *