car-accident

Qualità Rc Auto: cosa non soddisfa gli assicurati

Qualità Rc AutoAbbiamo eseguito una ricerca sul web analizzando cosa gli assicurati dicono delle loro RC Auto per capire se sono soddisfatti o insoddisfatti delle Compagnie o delle polizze sottoscritte. Abbiamo scandagliato i forum di settore e spulciato le discussione e i post di blog dedicati al mondo delle assicurazioni e abbiamo cercato di capire cosa non soddisfa gli assicurati con RC Auto.

Uno alla volta, affrontiamo i vari aspetti che ci sono sembrati di maggior rilevanza per gli assicurati e per cui abbiamo evidenziato molti interventi, post e commenti sui forum di carattere più o meno negativo. Tutto per capire cosa non soddisfa gli assicurati con RC Auto e per fornirvi spunti per confronti e analisi del mercato, quindi per individuare l’offerta più adatta al vostro caso.

IL Prezzo
Tutto ruota sempre e comunque intorno al prezzo che, nel caso delle Assicurazioni Auto, prende la forma del premio da pagare. Chi discute sul web di RC Auto esprimendo insoddisfazione parla di un premio che non scende sebbene la classe in Bonus migliori di anno in anno. Molti assicurati si lamentano di essere clienti della medesima Compagnia da anni ma e, nonostante la fedeltà, di non godere di vantaggi o di sconti, Inoltre, al miglioramento della classe in Bonus non corrisponderebbero sconti del premio che, al massimo, non aumenta di anno in anno.

Assistenza in caso di Sinistro

Altri motivi di insoddisfazione con la RC Auto riguarda molto anche come la Compagnia, per mezzo della sua Agenzia, assiste l’assicurato materialmente quando si verifica un incidente. Le voci sono diverse e si concentrano non solo su casi di assistenza molto limitata (periti poco disponibili, molti casi di responsabilità egualmente ripartita), ma anche di scarsa trasparenze nella gestione delle pratiche e nell’elaborazione dei risarcimenti di danni materiali o anche personali.

Ti può interessare anche:  Scatola nera e RC Auto

Insoddisfazione diffusa riguarda anche le agenzie stesse presenti sul territorio con operatori impreparati e poso disponibili ad assistere l’assicurato soprattutto nella gestione delle pratiche risolutive dei sinistri stradali.

Polizze Negate
Altre voci molto critiche poi, che arrivano soprattutto dal sud Italia, riguardano casi di rifiuto delle Compagnie ad assicurare il potenziale cliente oppure la proposta di preventivi davvero esagerati. Anche Altroconsumo dal suo sito ufficiale evidenzia, in effetti, che diverse Compagnie osteggiano la sottoscrizione di polizze in alcune provincie di Campania, Puglia, Calabria e Sicilia a causa di frodi e truffe piuttosto diffuse. Per il potenziale cliente, ovviamente, ne deriva una minor concorrenza tra le Compagnie è premi davvero salati da parte di quelle assicurazioni che, invece, sono disposte ad offrire le polizze.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *