Banco BPM: conti, carte e come collegarsi all’online banking

Il Banco BPM offre ai suoi clienti versatilità e tanti prodotti per far fronte ad ogni esigenza. Questo è possibile grazie ad una vasta gamma di prodotti che consentono di avere un profilo personalizzato e quindi senza costi inutili per servizi che non si adoperano.

I Conti Banco BPM

Le persone sono diverse, hanno lavori ed esigenze diverse, ecco perché un conto corrente può essere perfetto per una persona, ma non per un’altra. Banco BPM lo sa, ecco perché propone diverse soluzioni per diverse esigenze. La prima cosa da dire è che i conti sono divisi tra privati e aziende e hanno peculiarità diverse.
Il primo conto privati di cui parlare è il conto base creato per gestire l’operatività essenziale. Il conto base ha un canone di tre euro mensili, con l’apertura viene consegnata una carta di debito. Consente di prelevare presso gli sportelli ATM, di domiciliare le utenze, pagare con la carta di debito e, infine, di usufruire dei servizi phone e internet banking.

Il secondo conto di cui parlare è Welcome You, rispetto al precedente ha canone 0, oltre a tutti i servizi visti per il conto base ha ulteriori opportunità. Ad esempio viene consegnato il libretto degli assegni, è possibile fare trading online. Prevede però spese per l’invio dell’estratto conto, spese di liquidazione e commissioni di prelievo. Per le sue peculiarità è perfetto per chi ama pagare con la carta e non esegue prelievi o li esegue raramente e non richiede l’estratto conto.

Il terzo conto corrente BPM è Premiaconto, un conto che più lo usi più ti premia. In questo caso il canone è di 6 euro mensili, ma si ottiene lo sconto di 1 euro accreditando stipendio o pensione e di 2 euro se si possiede un dossier di titoli attivo. Anche in questo caso è possibile usufruire del trading online e dei servizi phone e internet banking. Premiaconto Extra invece consente di azzerare del tutto il canone, per ottenere questo risultato, rispetto al conto precedente occorre avere una giacenza trimestrale media di almeno 4000 euro. Anche in questo caso le operazioni sono illimitate, si ha carta di debito e libretto assegni e la possibilità di fare internet, mobile e phone banking.

Si sa i più anziani non sono sempre propensi ad adeguarsi alle nuove tecnologie e cercano strumenti versatili, facili da usare e con poca burocrazia da seguire. Per i pensionati c’è il conto libretto con operazioni illimitate, accredito gratuito della pensione, domiciliazione delle utenze, carta di debito, dossier titoli. Banco BPM pensa proprio a tutti e quante volte i bambini ricevono in regalo piccole somme di denaro per le feste ricordate e il compleanno? Sicuramente tante, per loro c’è Brucoconto che consente di avere sui piccoli risparmi l’1,10% di tasso di interesse e zero costi di gestione. Un modo per insegnare ai più piccoli l’importanza di una buona gestione economica delle risorse.

Soluzioni specifiche sono pensate per le imprese, in questo caso vi è una linea Business dedicata. Tra i conti correnti pensati per le imprese vi è Welcome Business che prevede anche il servizio POS e cassa continua con commissioni vantaggiose e carta di credito. Il tutto a un canone di 25 euro mensili. La versione del conto corrente Banco BPM Idea Business Web offre anche operazioni illimitate online.

Per chi ha un’operatività elevata la soluzione è Ideal All Inclusive che a condizioni vantaggiose comprende tanti servizi gratuiti, mentre per chi ha un’operatività limitata c’è Idea Light.
Banco BPM con tutti i suoi conti dedicati a imprese e privati si dimostra così una banca versatile, capace di comprendere le esigenze di tutti. Per tutti i profili è possibile recarsi in una filiale e presso lo sportello Passa da Noi un operatore si occuperà di tutta la parte burocratica per passare da una banca all’altra. Inoltre al numero verde 800 100 200 ci saranno operatori pronti a chiarire ogni dubbio.

Ti può interessare anche:  Bpr Home Banking: l’offerta online

Le carte di Banco BPM

Banco BPM mette a disposizione una vasta opportunità di scelta anche per quanto riguarda le carte. La carta base è Cartimpronta Classic. Questa consente di pagare piccoli importi con il sistema contactless quindi senza digitare il PIN e senza firma, in modo veloce e pratico. Consente gli acquisti online e i pagamenti presso gli esercizi commerciali, di prelevare e pagare in tutto il mondo, domiciliare le utenze. I vantaggi non finiscono qui perché grazie al servizio SMS Alert si riceve una notifica ad ogni uso. Cartimpronta Classic a opzione rispetto alla precedente consente anche di diluire i pagamenti pagando a rate gli importi degli acquisti. La versione Gold invece offre l’opportunità di avere una maggiore liquidità per gli acquisti. La versione ricaricabile di Cartimpronta è Revolving che consente di dilazionare i pagamenti in rate mensili e ripristinare ogni mese la disponibilità economica scelta.

Viaggi molto? Banco BPM pensa anche a te e ti propone la carta Cartimpronta Internazionale che consente di prelevare e pagare in tutto il mondo. La sicurezza della carta è data dal sistema Geoblock che consente di scegliere tra l’autorizzazione a pagamenti nei paesi europei o in tutto il mondo. Il profilo scelto può essere variato di volta in volta.

Carte ricaricabili per i più giovani

Si sa i giovani amano le carte ricaricabili perché meno impegnative rispetto ad un conto corrente. Per loro Banco BPM ha pensato la carta KJe@ns. Questa è ricaricabile anche con bonifico fino a un importo massimo di 3000 euro, consente di avere le spese sotto controllo grazie all’accesso tramite App e di comprare online o nei negozi in tutta sicurezza, senza dover portare il contante con sé. Perfetta per i primi viaggi e per chi ama sentirsi leggero. La versione carta KJe@ns black ha anche il codice IBAN per accreditare lo stipendio ed è ricaricabile fino a 25000 euro. Perfetta per chi ha il suo primo contratto di lavoro e ha bisogno di uno strumento per versare lo stipendio. Grazie al servizio SMS Alert è possibile tenere sotto controllo gli acquisti e anche eventuali usi non autorizzati della carta. La stessa può essere ricaricata anche presso gli sportelli ATM che hanno attivo il servizio QuiMultiBanca.

Tutte le carte sono sicure e possono essere bloccate in modo veloce in caso di furto o smarrimento utilizzando i numeri telefonici dedicati:
– 800.822.056 dall’Italia;
– 39.02.60.84.37.68

Come collegarsi all’online banking di Banco BPM

Come detto in precedenza, Banco BPM offre il vantaggio di operare anche online e per fare questo ha ideato un sistema semplice e allo stesso tempo particolarmente efficiente.

Attraverso l’area clienti, posta in alto a destra, sarà possibile scegliere il proprio profilo tra:
– privati;
– aziende;
– tesorerie.

Se si è clienti Cartimpronta invece occorre selezionare tra le voci:
– titolari;
– aziende.
Infine vi è l’area riservata per i soci.

Una volta scelta la soluzione adatta alle proprie esigenze è necessario digitare i codici riservati e in particolare il codice identificativo a 7 cifre che è stato consegnato all’apertura del conto e corrispondente all User Id e la password corrispondente al PIN. A questo punto si clicca su “Accedi” ed è possibile entrare nel proprio conto e operare. L’operatività dipende dal conto o dalla carta scelta, ad esempio se il conto corrente permette anche di fare trading sarà possibile accedere alla piattaforma. Si potrà controllare l’estratto, le spese sostenute, le domiciliazioni attive e tutto ciò che appartiene al proprio profilo bancario.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *