BMedOnline: Home Banking di Banca Mediolanum. Come funziona, come collegarsi, conti proposti da Banca Mediolanum

Quella che oggi conosciamo con il nome di Banca Mediolanum in realtà è la capogruppo del Gruppo Bancario Mediolanum, fondata nel 1997 con il nome di Mediolanum International Funds con sede a Dublino.

La tecnologia al servizio della banca Mediolanum

Il suo punto di forza è la rete commerciale attraverso la quale opera, essa infatti è caratterizzata dalla presenza di oltre 4mila Family Banker, internet, mobile, telefono, etc. Si tratta di una vera e propria banca multicanale che offre diversi servizi, tuttavia quello che ha riscosso il maggior successo, dimostrando di essere uno dei più innovativi, è l’Home Bancking.
Tra i conti corrente messi a disposizione dei clienti, il Gruppo Mediolanum ha pensato sia ad una soluzione classica, ossia il deposito bancario, sia ad una soluzione al passo con i tempi, cioè il conto corrente online.

Il conto corrente Mediolanum non prevede il versamento di alcun canone, inoltre offre una serie di soluzioni come l’App per android e IOS grazie alle quali è possibile effettuare pagamenti in tutta sicurezza e con estrema semplicità.Anche per i prelievi, il Gruppo Bancario Mediolanum ha pensato a soluzioni gratuite e che non prevedono limiti. Nel caso del conto corrente online, invece, la procedura prevista per l’apertura del deposito bancario è semplice e veloce, infatti bastano pochi click. É necessario avere a portata di mano un documento di identità, il codice fiscale, uno smarphone e una email.

La piattaforma digitale di Banca Mediolanum

Quella per le altre banche è un servizio che consente di svolgere numerose e differenti operazioni, per la banca capogruppo del Gruppo Mediolanum, è una vera e propria piattaforma paragonabile ad un social network. Di fatto, questo servizio consente di incrementare l’interazione tra cliente e banca, rendendo più veloci e semplici gran parte delle operazioni bancarie.
L’Home Banking della banca amministrata e diretta da Massimo Doris ed Oscar di Montigny è una piattaforma caratterizzata dalla timeline, ossia una sorta di storico di tutte le operazioni bancarie compiute, oltre all’estratto conto ovviamente. Tuttavia, se l’impostazione social non è idonea alla forma mentis del cliente, è sempre possibile tornare ad una di tipo tabellare e quindi con un’interfaccia decisamente più classica.

Funzioni principali dell’BMedOnline

La piattaforma di Home Bancking offerta da Banca Mediolanum consente, tra l’altro, di fissare appuntamenti con il Family Banker oppure con il Banking Center utilizzando gli strumenti telematici. I clienti del Gruppo Mediolanum hanno l’opportunità di fare video-chiamate con le quali è possibile fissare appuntamenti o ricevere assistenza. In questo modo, si evitano le email e la condivisioni di informazioni e documenti tramite internet.
Un’altra importante novità offerta dall’Home Banking di Banca Mediolanum, che può aiutare a rendere più semplici e veloci molte operazioni, sono i tag personalizzati. Inoltre, i clienti hanno a disposizione anche un motore di ricerca semantico che consente, inserendo alcune parole chiave, di tornare rapidamente i risultai della ricerca.

Ti può interessare anche:  Anatocismo bancario: che cos'è e come funziona

Un Home Banking very social

Uno degli aspetti che più di tutti affascinano i clienti e gli utenti della piattaforma è legato alla possibilità di personalizzare completamente la propria home page. In pratica, è possibile scegliere lo sfondo, i colori e anche la foto del profilo.
Questa attenzione che Banca Mediolanum pone nei confronti di tutto ciò che riguarda la tecnologia messa al servizio dei clienti, non fa altro che accrescere il suo indice di gradimento in questi ultimi. Inoltre, nei prossimi tre anni sono programmati investimenti, in questo campo, per oltre 400 milioni di euro. Essi hanno lo scopo di far crescere ulteriormente la piattaforma ed offrire sempre una maggiore innovazione e tecnologie avanzate ai clienti.

L’obbiettivo principale di questo servizio è quello di ridurre i tempi relativi allo svolgimento delle principali operazioni bancarie, evitando di dover affrontare file, rispettare orari di apertura e chiusura e così via.

Come si accede all’area riservata di BMedOnline?

Il BMedOnline, in realtà, nasce come un semplice Family Banker con lo scopo di consentire ai clienti di svolgere alcune operazioni bancarie. Solo in seguito è diventato un Home Banking a tutti gli effetti.
Per poter effettuare il log in è necessario inserire l’username e la password, quest’ultima è composta da sole cifre e viene salvata al momento delle registrazione.
Per poter accedere all’Area personale è prevista l’immissione di due differenti codici: il primo codice serve ad identificare il cliente, anche in caso di assistenza; il secondo codice serve per poter contattare il servizio clienti tramite l’apposito numero verde.
Tra l’altro il primo codice, quello che serve ad identificare il cliente, è utile anche per accedere al proprio conto corrente e verificare il saldo del conto e tutti i movimenti effettuati. Invece, il secondo codice che abbiamo menzionato, è fondamentale per effettuare operazioni di pagamento, bonifici, versamento di fondi o di polizze assicurative, etc.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *