conto deposito sicuro banca marche

Conto Deposito Sicuro Banca Marche: è sicuro?

Il Conto Deposito Sicuro presentato da Banca Marche, un istituto recentemente acquisito dal gruppo UBI Banca, presenta un buon rendimento grazie all’applicazione di interessi superiori alla media e alla presenza di piani flessibili.

Caratteristiche del Conto Deposito Sicuro di Banca Marche

Il Conto Deposito Sicuro di Banca Marche permette varie possibilità di scelta sia per i clienti nuovi che per i già clienti. Questo tipo di conto prevede un deposito libero permettendo al cliente il prelievo di denaro a seconda delle necessità e consente di non subire alcuna penalizzazione o tassazione relativa agli interessi maturati fino a quel momento. Per i nuovi clienti viene garantito uno speciale tasso lordo annuo dell’1,25% valido per i 4 mesi successivi all’apertura del Conto Deposito e che successivamente scende all’1%. L’imposta di bollo invece viene stabilita allo 0,20% in base alla somma depositata ed è sempre a carico del cliente, non si tratta dunque di un conto dove l’imposta viene saldata dalla banca. E’ possibile applicare vincoli su una parte o su tutta la giacenza complessiva del conto e gli interessi vengono accreditati alla naturale scadenza nella parte libera di giacenza del Conto Deposito Sicuro. Inoltre è possibile scegliere varie durate, la presenza di più vincoli e stabilire per ciascuno la somma da vincolare; ogni vincolo può essere sciolto anticipatamente con l’applicazione di un tasso di estinzione anticipata variabile in base al piano al quale ha aderito il cliente.

L’offerta di Banca Marche comprende la scelta tra due tipologie di piano Deposito Sicuro che variano a seconda della durata del vincolo e prevedono diversi tassi di estinzione anticipata:

  • Linea di rendimento con un tasso lordo annuo dello 0,50% in caso di svincolo anticipato delle somme depositate
  • Linea flessibilità che prevede in caso di svincolo prima della scadenza, l’applicazione di un tasso lordo annuo dello 0,75%

Le offerte per i già clienti prevedono la possibilità di aderire ad una Linea Premium capace di garantire maggiori garanzie di rendimento; per accedere a questa offerta la Banca Marche richiede la titolarità di un Deposito Sicuro detenuto da almeno 36 mesi indipendentemente dal capitale versato, o da almeno 12 mesi con una giacenza minima complessiva di 70.000 euro.

Ti può interessare anche:  Lavoro in Banca

Vantaggi del Conto Deposito Sicuro di Banca Marche

La Banca Marche offre piani dotati di ampia flessibilità, tassi elevati e un Conto Deposito creato su misura per soddisfare ogni esigenza e aspettativa di rendimento. Come il Conto Deposito Rendimax e il Conto Deposito CheBanca, il Conto Deposito Sicuro di Banca Marche è facilmente attivabile online senza alcuna spesa di apertura, gestione e chiusura; basta recarsi sull’apposita pagina del sito dedicato alla Banca Marche, compilare il modulo di apertura, inviare il contratto insieme a una fotocopia dei documenti d’identità, ed infine occorre inviare un bonifico dal conto di riferimento o d’appoggio dichiarato durante la procedura di adesione al conto.

Si tratta di un piano dotato di ampia flessibilità e che è in grado di assicurare la regolare capitalizzazione degli interessi ogni 3 mesi. La tutela per il cliente è fornita dalla previsione che i risparmi versati sono garantiti fino a 100.000 euro dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi. La Banca Marche dopo un lungo periodo di crisi è stata completamente rinnovata e liberata dai debiti passati grazie anche all’acquisizione da parte di UBI Banca nella primavera del 2017, oggigiorno ogni investimento effettuato presso le sue filiali è considerato altamente sicuro e privo di rischi. Il cliente che aderisce a un Conto Deposito Sicuro non corre dunque pericolo di alcun genere e ha la comodità di effettuare pagamenti o prelievi a seconda delle esigenze: le recensioni e le opinioni disponibili online sono infatti molto positive. La flessibilità del conto permette inoltre di decidere se aumentare in qualsiasi momento il proprio rendimento aderendo a piani vincolati e beneficiando di un tasso lordo annuo che può arrivare all’1,65%.

L’importo minimo necessario per aprire un Conto Deposito Sicuro vincolato è di 5.000 euro mentre se non sono previsti vincoli bastano anche 10 euro. Banca Marche grazie alle condizioni favorevoli applicate permette di ottenere subito buoni rendimenti e risultati reali.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *